Buon allenamento per Casa Modena che questo pomeriggio ha giocato cinque set con i Campioni di Polonia dello Skra Belchatow. Daniele Bagnoli ha ruotato in campo tutti i giocatori a sua disposizione ad eccezione di Matteo Martino (lavoro differenziato). In campo si è rivisto anche Viktor Yosifov che ha giocato poco più di un set (anche Matthew Anderson è stato in campo solo il 1° parziale e pochi scampoli del secondo).

 

Dall’altra parte della rete la forte squadra polacca che il 17 e 18 marzo a Lodz sarà organizzatrice e protagonista in campo della Final Four di Champions League. Nello staff dello Skra anche un “modenese” doc ed ex gialloblù: lo Scout Man Fabio Storti.
E come dicevamo è stato un ottimo test per le due squadre (si è giocato con i palloni di “coppa” Mikasa): cinque set (tutti ai 25 punti) di buona intensità giocati tra l’altro davanti agli allenatori della Nazionale Polacca Andrea Anastasi e Andrea Gardini.
“Devo dire la verità: mentre ci avvicinavamo a Modena ho iniziato a sentire una forte emozione… – dice Wytze Kooistra il centrale olandese oggi allo Skra dopo tre anni proprio a Modena – Sono ancora in contatto con tante persone e amici modenesi, rimarrò qui qualche ora in più, starò con qualche compagno gialloblù e ripartirò domani (oggi per chi legge, ndr): Modena è speciale per me. Quanto all’amichevole, devo dire che a noi serve molto giocare queste partite: in Campionato siamo primi, giochiamo la Final Four di Champions in casa e proveremo a giocarcela con l’italiana e la russa. Casa Modena? Ho visto anche domenica la partita con Macerata in tv, magari la squadra non è nel suo miglior momento, ma con la Lube ha perso tutti i set ai vantaggi ed ho oggi ho visto i ragazzi molto determinati e con le qualità che conosco: faccio a loro un grande in bocca la lupo…”.
Casa Modena domani svolgerà una doppia seduta di allenamento, poi venerdì la partenza verso San Giustino: sabato, 3 marzo, alle ore 17.30 il match contro l’Energy Resources valida per l’8° Giornata di Ritorno in Serie A1 Sustenium (diretta Rai Sport 1).

CASA MODENA-SKRA BELCHATOW 2-3 (21-25 17-25 25-21 25-18 20-25)
Casa Modena: Sala 12, Dennis 10, Carletti 2, Kooy 18, Bellei 7, Yosifov, Esko 1, Casoli 9, Anderson 3, Piscopo 5, Mania (L), Catellani (L). All. Bagnoli
Skra Belchatow: Wlazly 14, Plinski 6, Kooistra 4, Klos 3, Kurek 12, Milczarek (L), Cupkovic 7, Falasca 3, Woicki, Winiarski 9, Atanasevic 5, Zatorski (L), Mozdonek 7, Bakiewicz 1. All. Nawrocki
Arbitro: Sacerdoti
Spettatori: 100 circa
Note. Casa Modena: Battuta 107, 31 errori, 7 ace; Ricezione: 7 err., 55% pos.; Attacco: 9 err., 10 muri subiti, 54 vinc., 50%; Muri: 6.
Skra Belchatow: Battuta 113, 28 err., 7 ace; Ricezione: 7 err., 49%; Attacco: 11 err., 6 muri subiti, 54 vinc., 52%; Muri: 10.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO