RARI NANTES BOGLIASCO-CN POSILLIPO 8-8

(2-1; 2-4; 3-1; 1-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Mina, Washburn, Di Somma A., Vergano, Graffigna, Caliogna A. 1, Nossek 3 (1 rig) , Boero, Bettini, Barillari 1, Camilleri 2, Deserti (cap) 1, Caliogna E. Allenatore Daniele Magalotti

CN POSILLIPO Antonino, Perez 1, Paskovic 3, Buonocore (cap) 1, Mattiello, Bertoli, Renzuto, Gallo 2 (1 rig.), Minguell, Calcaterra A. 1, Baraldi, Saccoia, Negri. Allenatore Carlo Silipo

Arbitri Riccitelli – Saeli

Delegato Tedeschi

Note Spettatori 150. Superiorità Numeriche RN Bogliasco 3/9 e 1 rigore, CN Posillipo 6/10 e 1 rigore. Nessuno uscito per tre falli. A 1.02 del terzo tempo cartellino giallo alla squadra del Posillipo per simulazione, a 013 cartellino rosso e quindi espulsione definitiva del capitano del Posillipo Buonocore per proteste (art. 21.10).

Allo Stadio Ferraris di Genova c’è la Nazionale di calcio che gioca un’amichevole contro gli Stati Uniti ma alla Vassallo c’è il pubblico e ovviamente gli Irriducibili. Novità nella formazione del Posillipo, Antonino indossa la calottina numero uno ma gioca Negri con la 13, sarà la superstizione partenopea…

Partiti. Primi minuti in cui il Bogliasco gioca molto bene in difesa neutralizzando i tentativi su Baraldi. Aprono le marcature i padroni di casa: Deserti dal centro, perfetto 1-0. Mina neutralizza la prima superiorità a favore dei napoletani. Il palo la nega alla Rariazzurra ma Camilleri insacca subito dopo, doppio vantaggio, Accorcia Paskovic a uomo in più 2-1.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco e rete in superiorità di Barillari 3-1. Il rigore conquistato da Baraldi non ci voleva, trasforma Gallo 3-2. Nossek e Calcaterra entrambi in superiorità, il primo da posizione centrale, il secondo nemmeno il tempo di schierare attacco e difesa 4-3. Parità a 2.30, dialogano al centro Calcaterra e Paskovic, l’ultimo a toccare è il montenegrino, chiude Perez in superiorità ed il Posillipo per la prima volta è in vantaggio 4-5.

Cambio campo. Palla al Bogliasco e rigore conquistato da Deserti, trasforma Nossek 5-5. Per due volte, traversa e palo si alleano con Negri e restringono la porta difesa dall’ex bogliaschino. Buonocore segna in superiorità ma è una bordata da lontano di Heiko Nossek a fermare il risultato sulla momentanea parità. C’è poi il cartellino giallo alla squadra del Posillipo per simulazione, la rete di Camilleri, il cartellino rosso al capitano Buonocore per 21.10 ossia proteste, Washburn espulso a quattro secondi dal termine.

Quarto tempo. Il Posillipo conquista la palla al centro, lo deve fare perché ha ancora qualche secondo di superiorità infatti mister Silipo chiama il time out, al rientro è Paskovic a concludere 7-7. Ale Caliogna e il Bogliasco conduce nuovamente ma Gallo segna, parità 8-8. E il risultato resta così, un ultimo sussulto quando a 16 secondi dal termine i padroni di casa hanno la palla della possibile vittoria, una superiorità, Deserti tira e Negri si oppone.

Daniele Magalotti allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Potevamo anche vincere ma oggi, onestamente, abbiamo giocato un’ottima partita commettendo forse più errori che a Civitavecchia ma quello che avevo chiesto ai ragazzi era un approccio diverso e lo hanno dimostrato. I problemi tecnici e tattici li risolveremo, da domani siamo di nuovo in acqua, quando soffrivamo di questioni di testa era molto più difficile. Posillipo lo sapevamo, zeppo di Campioni del Mondo, una partita difficile, non so se meritavamo più noi oppure loro ma sono contento. Una riflessione speciale per il capitano del Bogliasco: so perfettamente come Arnaldo si può sentire in questo momento e voglio sottolineare che non ha sbagliato lui, è Negri che ha realizzato una parata molto bella. Mi sento di poter dire che la ripresa, la reazione della squadra è proprio suo merito e per me è come se avesse fatto gol. Non è il tempo del rammarico: ci siamo finalmente svegliati, cerchiamo di dare continuità”.

Carlo Silipo allenatore Posillipo:-“Venire a giocare in questo campo e dopo la partita di Savona con un viaggio lungo, questo è un buon risultato. Mi aspettavo una reazione: il rischio era che i ragazzi fossero demotivati dopo la sconfitta in Coppa invece sono riusciti a trasformare la delusione in giusta rabbia. Bogliasco bene, ha avuto anche la possibilità di vincere, è una squadra in crescita, abbiamo sofferto fino al termine. Per noi adesso è necessario concentrarci per il rush finale e per il ritorno contro il Savona”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/