Nella mattinata di Sabato 25 Febbraio il prestigioso stadio “Rigamonti-Ceppi” della città di Lecco, “casa” della Calcio Lecco, ha ospitato bambini, ragazzi e genitori che frequentano alcuni servizi in gestione a “Il Talento cooperativa sociale onlus”. L’invito in particolare è stato rivolto alle famiglie affidatarie che collaborano con il Servizio Affidi Provinciale, con riferimento all’associazione “A.L.F.A. Onlus” e ai ragazzi che afferiscono a “PIT STOP”, uno spazio pomeridiano dedicato allo studio e alla socializzazione messo a disposizione dal Comune di Mandello.

Oltre 40 tra bambini e ragazzi hanno accolto l’invito e si sono presentati puntali all’incontro con i giocatori della Calcio Lecco per conoscere la storia della squadra cittadina che quest’anno festeggia il centenario della fondazione e scendere in campo come veri professionisti. Con grande attenzione e disponibilità, Cesare Falcinella, istruttore del settore giovanile della Calcio Lecco, ha guidato bambini e ragazzi in un allenamento articolato in più percorsi. Dopo la lezione tattica genitori e bambini si sono sfidati ai calci di rigore e come da previsione le giovani promesse hanno battuto gli adulti, aggiudicandosi magliette e stemmi della società bluceleste.

La cornice naturalistica dello stadio e il bellissimo sole della mattina hanno aggiunto note di bellezza ad un momento vissuto in un clima di serenità e sano divertimento. Stanchi ma felici tutti si sono diretti ai tavoli allestiti dai ragazzi del “Consorzio Consolida – Progetto Diapason” per un ricco aperitivo a base di pizza, focaccia e di “chiacchere” rigorosamente a tema, vista l’occasione del sabato di carnevale.

A questo momento di incontro e di gioco-sport seguirà un’iniziativa promossa dal Servizio Affidi Provinciale e da A.L.F.A. Associazione Lecchese Famiglie Affidatarie in stretta collaborazione con il Servizio Famiglia e Territorio del Comune di Lecco, il progetto Diapason (Consorzio Consolida) e la Calcio Lecco.

L’iniziativa “IN CAMPO CON LE FAMIGLIE” si terrà in occasione della partita Lecco-Treviso, Domenica 25 Marzo 2012 ore 14,30 presso lo stadio “Rigamonti Ceppi” e sarà aperta, con ingresso gratuito, a tutte le famiglie della Provincia di Lecco.

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi ad ufficiostampa@aclecco.it oppure boscolo@iltalentocoop.it

“IN CAMPO CON LE FAMIGLIE” vuole essere un momento di festa, con e tra le famiglie del territorio, preziose risorse nella vita dei quartieri e dei paesi.

Ileana Colzani – Servizio Affidi Provinciale

Chiara Scaccabarozzi – Comune di Lecco

Luca Longoni – Progetto Diapason

Maria Calvetti – A.L.F.A. Onlus

Luca Barindelli – Calcio Lecco 1912 SpA