Dopo una lunga assenza, dovuta ad un infortunio muscolare, finalmente ieri sera il capitano Davide Virgilio ha sostenuto un’ora di allenamento con i compagni. Come già sottolineato, l’intendimento dello staff medico e dello staff tecnico è quello di condurlo alle migliori condizioni per la Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà a Legnano dal 16 al 18 marzo prossimi. In quest’ottica, Virgilio sicuramente farà parte dei dieci convocati per la prossima gara esterna di Acireale ma i primi suoi minuti in campionato del 2012 dovrebbero arrivare con la partita di Soverato del prossimo 11 marzo.

Qualche speranza di recupero in vista di Acireale c’è, invece, per Gus Imsandt, che domenica scorsa ha rimediato una distorsione ad una caviglia e il cui rientro immediato nei dieci è ritenuto possibile. Nei prossimi giorni, comunque, sarà valutata in maniera definitiva la prospettiva di un suo impiego nella gara di domenica prossima.

DICHIARAZIONI

Matias Degregori (guardia Pallacanestro Trapani): “Da diverse settimane, il compito della regia è stato quasi esclusivamente mio. Dal mio punto di osservazione, posso dire con tranquillità che la squadra è in buone condizioni psicofisiche e che anche tatticamente il lavoro in palestra di questi mesi sta dando i suoi frutti. Siamo pronti per queste settimane ricche di motivazioni e sappiamo che Acireale vorrà disputare una grande partita per metterci in difficoltà. Noi, comunque, siamo pronti e cercheremo di mantenere il nostro migliore standard di rendimento. In attesa, naturalmente, che rientri Virgilio”.

SETTORE GIOVANILE

Senza Gaspare Bellomo e Giorgio Costadura, entrambi infortunati, la formazione Under 17 d’Eccellenza della Pallacanestro Trapani ieri sera è stata sconfitta dalla Mia Messina al termine di quaranta minuti molto combattuti. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Mia Messina 58-68

Pallacanestro Trapani: Massa 8, Piacentino 2, Felice 17, Bertolino, Campaniolo 2, Vizzini 2, Ditta (nella foto) 6, Salerno 2, Asaro, Schifano 19, Bellomo ne, Costadura ne. All. Napoli.

Ufficio Stampa