ALL’INTERREGIONALE DI CATEGORIA DI RITMICA CON TRE GINNASTE (DIMITROVA, BERRUTI, MAZZETTI)
PER L’ ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE DELLA GpT (Ginnastica per tutti) SCENDE IN CAMPO A TORINO UNA FOLTA RAPPRESENTATIVA DELLA SEZIONE DI TRIVERO
Dopo la tormentata fase regionale sta per arrivare, sabato e domenica prossimi a Casnate con Bernate per l’organizzazione della Ginnastica Comense, l’ interregionale di Categoria di Ritmica anch’ essa già resa problematica ancor prima di iniziare a causa della defezione per motivi di salute di due ginnaste biancoverdi laniere, Giada Pomini e Anna Pellegrini. Già non aveva gareggiato perché in Inghilterra per motivi di studio Virginia Scribanti, per cui delle cinque promosse alla fase interregionale saranno in pedana in tre, Svetoslava Dimitrova nella categoria Senior, Cristiana Berruti e Serena Mazzetti tra le Junior 1ª fascia. Come è noto il miglior risultato societario in ambito regionale è stato quello di Cristiana Berruti che si presenta in Lombardia accreditata dell’argento ben meritato e ben augurante conquistato in Piemonte. Nella stessa categoria la più giovane Serena Mazzetti, titolare di una buona settima posizione, cercherà di non sfigurare nel confronto con le molte e brave ginnaste lombarde cui si associano, seppur in misura meno eclatante, le liguri. Infine Svetoslava Dimitrova, che parte da un bronzo piemontese di per sé gratificante ma non certamente significativo delle sue possibilità tecniche ed espressive, può, e deve, dare il meglio di quanto sa fare, la qual cosa di certo non è riuscita a ottenere finora. E’ quanto si augurano e per cui continuano a lavorare sodo le allenatrici Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto e la coreografa Milena Porzio.
Al Palazzetto dello Sport di Torino parteciperanno nel Torneo di Artistica Femminile e Maschile del settore GpT (Ginnastica per tutti) i giovani della sezione di Trivero della Ginnastica La Marmora guidati dalle loro istruttrici Elisabetta Ara e Katia Bego. Per l’Artistica Femminile gareggeranno: Giorgia Balma (classe 2003), Rachele Bocchio Vega (2001), Viola Borio (2003), Erica Festa Bianchet (2002), Carola Iacchini (1999), Martina Lazendic (1999), Irene Masciave’ (2002), Elisa Masin (2002), Anita Scanu (2001), Arianna Scanu (1997), Gaia Schiavon (2001), Martina Schiavon (1998), Giorgia Tara (2002), Francesca Targa (1998), Martina Targa (1998) e per l’Artistica maschile Lorenzo Lora Moretto (1998).
Biella, 28 febbraio 2012 fru
Allegata foto: Serena Mazzetti della La Marmora in un magnifico enjambé durante l’ ultima
gara disputata a Biella