L’ITALCAVE RIPRENDE A LAVORARE COL L’OBIETTIVO DI DIFENDERLA

D’IPPOLITO: ‘GARA BELLISSIMA APERTA A QUALSIASI RISULTATO’

BUS GRATUITO PER L’EVENTUALE FINALE

Il countdown ha avuto inizio. Venerdì toccherà all’Italcave Real Statte difendere la coppa Italia in quel di Pesaro e il quarto di finale col Città di Montesilvano sarà una sfida interessante ed equilibrata vista la caratura delle squadre che si daranno battaglia, sportivamente parlando, al PalaFiera di Pesaro. Una gara che vede sfidarsi le due capofila dei rispettivi gironi di Serie A. Da un lato la battistrada appaiata a pari punti con l’Ibl Banca Preci, dall’altra l’Italcave che ha un buon margine di vantaggio sulla Lazio. Quattro punti conservati nel turno di campionato contro la Woman Napoli. Una sfida che ha visto in campo il gruppo Marzella ritrovarsi a dovere dopo una settimana di stop ufficiale per la ‘non-gara’ contro il Trinakria. Mina D’Ippolito, capitano delle rossoblu, è soddisfatta di quanto fatto contro le partenopee. “Dopo una settimana senza quell’adrenalina da gara – spiega la numero 9 – è difficile ritrovare la gamba giusta e la concentrazione. Invece è accaduto tutto il contrario: abbiamo gestito bene la gara, si sono viste buone trame di gioco. Insomma il giudizio è molto positivo sulla gara passata che rappresenta il giusto trampolino di lancio per la gara contro il Montesilvano”.

E adesso la mente delle ioniche è proprio sulla gara contro le abruzzesi, quella che viene definita da qualcuno l’eterna sfida che si ripete minimo una volta all’anno. Una gara che gli addetti ai lavori definiscono una delle possibili finali anticipate. “Sicuramente è un match dal risultato incerto e tra due grandi squadre. Da parte nostra vogliamo mantenere la coccarda sul petto e daremo il massimo per andare avanti. Probabilmente è la sfida migliore vista anche l’attuale posizione di classifica di entrambe le squadre e il modo in cui sono arrivate a questa Final Eight. Fisicamente e psicologicamente stiamo bene quindi possiamo solo migliorare partita dopo partita. Miglioramenti che, sicuramente, ci saranno in questi giorni che precedono la gara. In queste sfide dobbiamo aumentare ancor di più il livello della concentrazione e avere la giusta determinazione oltre alla cattiveria sotto porta. Dobbiamo proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso da inizio anno perché la strada è quella giusta”.

BUS GRATUITO PER L’EVENTUALE FINALE A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI In occasione delle finali nazionali di Coppa Italia che si disputeranno a Pesaro dal 2 al 4 Marzo sarà messo disposizione un autobus gratuito nel caso in cui la formazione rossoblu raggiunga la finale del torneo, in programma domenica 4 alle ore 14:30. La partenza avverrà domenica 4 alle ore 05:00 dalla scuola elementare Giovanni XXIII nei pressi della statua di San Pio. Per informazioni rivolgersi direttamente presso la sede sociale dell’Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21 a Statte. E’ possibile inviare una mail per maggiori informazioni all’indirizzo info@realstatte.it .

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI