Era annunciata come sfida da “dentro o fuori” e, forse, tale si è dimostrata. La Sideout Castellana sbatte clamorosamente sul New Time Putignano nella diciassettesima giornata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile: 0-3 il risultato maturato sul taraflex della Palestra Comunale Angiulli di Castellana al termine di una gara mai veramente in equilibrio. Crollo totale della formazione allenata da Flavio Rinaldi che scivola lontano dalla zona salvezza.
Ragucci e Mangini sulla diagonale palleggiatore – opposto, Caputo (al rientro dalla prima battuta) e Ivone in banda, Loiacono e capitan Schettini al centro, Basile libero lo schieramento iniziale della compagine blu-arancio, ampiamente stravolto senza successo nel corso della gara. Il set d’esordio (20-25) e di chiusura (21-25) sono quelli giocati meglio dal sestetto castellanese. In mezzo un parziale, il secondo (13-25), dominato dal Putignano. Poca cronaca, insomma, in quello che doveva essere il giorno del riscatto e, invece, rischia di diventare una condanna.
“Semplicemente non ci siamo stati – ha commentato il tecnico Rinaldi – Siamo mancati, non solo dal punto di vista prettamente pallavolistico, ma più in generale dal punto di vista caratteriale. Dispiace, sicuramente, perché non siamo inferiori al Putignano, ma il risultato del campo è stato diverso”. La società, a fronte della sesta sconfitta nelle sette gare del 2012, in occasione della ripresa degli allenamenti e in vista dei sempre più probabili playout, sta valutando provvedimenti.
Con 16 punti totali, Sideout, infatti, è precipitata a -6 dal quint’ultimo posto (occupato ora dal Foggia a quota 21), ma soprattutto si ritrova a dover superare due formazioni (Foggia e Putignano, appunto) nelle prossime cinque giornate (in programma lo scontro diretto casalingo con Modugno e quello in trasferta a Foggia).
RISULTATI GIORNATA 17
Terlizzi – Foggia 3-0, Andria – Giovinazzo 0-3, Sei Sport Castellana – Sammichele 3-2, Sideout Castellana – Putignano 0-3, Materdomini Castellana – Triggiano 3-1, Noicattaro – Modugno 3-0.
CLASSIFICA
Giovinazzo 45, Sei Sport Castellana 40, Terlizzi 38, Noicattaro 35, Sammichele 27, Andria 25, Materdomini Castellana 23, Foggia 21, Putignano 16, Sideout Castellana 15, Modugno 14, Triggiano 5.