Nonostante il “no” del Presidente del Consiglio Mario Monti alla candidatura di Roma per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2020, l’associazione GiovaniRoma 2020, nata per portare un cambiamento nella città di Roma e nel Paese intero tramite la chance olimpica, non “molla” e continua il suo lavoro, consapevole dell’importanza della promozione culturale tramite i valori dello sport (e non solo).
In quest’ottica, continua il progetto dedicato alle scuole superiori supportato dalla Provincia di Roma: martedì 28 febbraio il secondo appuntamento presso il Liceo Ginnasio “T. Tasso” (via Sicilia 168, Roma) dal titolo “I valori dello sport tra etica e politica – per la formazione del cittadino e della classe dirigente (con riferimento ai Giochi olimpici del ‘900)”. Interverranno Franco Del Campo, ordinario di Filosofia, esperto di comunicazione politica ed ex atleta olimpico, e Ivan Zajtsev, nazionale italiano di Volley, vice-campione europeo 2011 (Società M.Roma Volley). A moderare, Carlo Paris, giornalista e inviato di Rai Sport.
All’evento parteciperanno circa 250 studenti provenienti da scuole superiori dislocate sul territorio della provincia di Roma.

GiovaniRoma 2020

Luciano Di Blasio
International & External Relations Manager