Fra i migliori in campo per intensità e percentuale realizzativa nella splendida vittoria contro Napoli, Riccardo Serena si è confermato in grande forma. Nel presentarci la prossima gara, quella del recupero della 23ma giornata ad Anagni, giovedì 1 Marzo alle 19:00 il playmaker nerazzurro fa i complimenti anche i compagni:“Tutti hanno apportato il loro contributo in questa grande vittoria – ammette il play – io ho fatto un po’ più di canestri rispetto al solito, oltre a fare quello che richiede il mio ruolo, ovvero apportare spazio alla manovra, riuscire a far più gioco ed essere utile oltre che in zona punti anche al gioco dei compagni”.

Una gara dalle sembianze della svolta, perché arrivata quasi inaspettatamente e che proprio per questo riempie di convinzione i mezzi dei nerazzurri: “Non ci aspettavamo una partita che si mettesse subito bene per noi – prosegue Serena -, poi, vedendo che le cose giravano per il verso giusto, ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato fino in fondo”.

 

Così il play si esprime sul prossimo avversario, forse ancora più importante se si guarda agli obiettivi dei nerazzurri: “Ad Anagni, sarà una partita tosta, ogni partita è una storia a sé e inoltre bisogna aggiungere che si tratta di un derby con in mezzo ragioni di classifica; anche loro vengono da una vittoria, saranno galvanizzati e vorranno provare ad agganciarci. Bisogna farsi trovare concentrati – sottolinea Serena – e, visto che anche fra un infortunio ed un altro stiamo crescendo molto, punteremo a portare a casa la posta in palio”.

Fra i giocatori di sua conoscenza, appartenenti al roster ciociaro, Serena vuole sottolineare: “Sicuramente ricopre un ruolo importante il play-guardia Riccardo Santolamazza che è un grande esperto, il neo-acquisto Valerio Circosta, subito a gran regime ed i lunghi molto fastidiosi. Bisogna stare attenti – ammonisce il play – perché loro, in quanto squadra che gioca in casa, scenderà in campo con tanta convinzione”.

Nel pomeriggio di mercoledì 29 Febbraio, allenamento per i nerazzurri al Palabianchini dalle 15 alle 17, con video e tecnica.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket