e i nuovi piloti della Scuderia Fantic Motor si stanno preparando al meglio.
Il pilota ufficiale della Scuderia che difenderà il titolo Europeo di Enduro e che tenterà la conquista di quello degli Assoluti d’Italia Enduro, sfuggito durante la stagione 2011, sarà Andrea Beconi (FFOO) che da Gennaio 2012 sta’ sviluppando la messa a punto dell’aggiornata Fantic Caballero TZ 300 ES.

Per i primi test si e’ recato in Sardegna e ha subito portato alla vittoria la Fantic in una prova locale in coppia con l’amico ed ex Fantichista Guido Conforti.
Rientrato in terra ferma ha partecipato a vari stage tecnici con i responsabili della Marzocchi e della Ohlins
(Partners tecnici della Scuderia) per una messa a punto delle forcelle e dell’ammortizzatore nella pista di cross di Paese (Treviso) che e’ stata prese in affitto ( due mattine alla settimana) per tutta la stagione dalla Scuderia Fantic
per i test tecnici.
Terminata la prima fase di messa a punto seguito dal fido tecnico Michele Zamattia, Andrea ha portato la Fantic in vetta alla classifica assoluta della prima prova di Campionato Regionale Toscano di Enduro conquistando il 4′ posto assoluto.

La pilota Floriana Parrini che rappresenterà la Scuderia nel Campionato Mondiale di Cross e nell’Italiano di Cross con la nuovissima Fantic TF 250 ES 4 Tempi motorizzata Yamaha, sta lavorando incessantemente per sviluppare tale mezzo per essere competitiva nel Mondiale di Cross dove nella stagione 2011 ha conseguito un fantastico 12′ posto e nell’Italiano ove ha terminato seconda.


L’ambizione per la neonata Scuderia Fantic Motor Cross e ‘ migliorare tali risultati e presenziare ai massimi vertici del Cross con moto e mezzi di supporto all’altezza della situazione.

I ragazzi della Squadra Siciliana, dopo una breve messa a punto dei mezzi da poco arrivati nell’isola, per prepararsi all’Italiano di Enduro oramai alle porte hanno partecipato alla prima prova di Campionato Regionale Siciliano.
Il pilota di punta, Talamo nella E1 ha ottenuto tempi di assoluto rilievo in molte prove speciali ed e’ stato rallentato nella sua corsa alla vittoria solo da 2 brutte cadute che lo hanno rallentato e posizionato in 76′ posizione assoluta a bordo della sua piccola ma velocissima Caballero 125 ES messa a punto dal ” mago” locale Arcuri.  Sempre nella 125
Di Pace stava conquistando un eccellente secondo posto ma ha dovuto ritirarsi per una contusione. Sicari conquista un ottimo 5’ posto nella E2 e un 19′ assoluto! Complimenti!!

Utech si piazza in 6′ posizione della E3. Il giovanissimo Rubino deve fermarsi nella Mini 50 cc per un banale guasto elettrico.

Esordio positivo per i colori Fantic Motor in Toscana dove domenica 26 febbraio si è svolta la prima di campionato regionale e  il nostro A. Beconi  si è classificato 4’ assoluto, N. Zanchi 10’ assoluto sulla nuovissima 250 4t, quarta posizione di classe anche per il giovanissimo Brezzi sulla performante 125 2t e per Claudio d’Agnolo anch’esso sulla 250 4t. A  punti anche Brezzi senior e Borghi, ma la cosa che più è importante è notare come in una gara con ben 285 partenti e 195 arrivati ( 90 ritiri) tutte le fantic si siano rivelate affidabilissime e performanti e il Team TNT abbia confermato la sua grande organizzazione.
I ragazzi del Team Due Ruote di Brescia ( Alan Bonafini & Stefano Cemmi )continuano la messa a punto dei loro mezzi Fantic per arrivare alla prima di Campionato Europeo Cross Country al meglio, e sembra che siano a già in grande forma.

Alla stessa stregua il Campione Triveneto in carica F. Bacchin si sta’ allenando con la sua velocissima
Fantic TF 250 ES 4T preparata dal tecnico Baroni, in attesa di confrontarsi nelle prime prove del Triveneto e del Campionato Italiano Mayor assieme al pilota toscano N. Zanchi che porterà anche lui al debutto la piccola 250 4T.

Inoltre è già iniziata l’operazione commerciale espositiva 2012 con la presenza del nuovo Fantic Truck alla recente Fiera
“Motor Bike Expo “ a Verona svoltasi dal 20 al 22 gennaio, ove sono state esposte tutte le moto della aggiornata gamma 2012 compresa la novità dell’anno , ossia la  TF 250 ES 4 Tempi motorizzata Yamaha.

Nel mentre i nostri piloti si allenavano noi abbiamo supportato il Florence Extreme Enduro magnificamente organizzato dal nostro concessionario di Firenze KST DI CARLO BADINI che durante la stagione in corso supporterà alcuni veloci piloti su Fantic.

Uff. Stampa Fantic Motor