
Il quarto successo stagionale giunge contro l’ultima in classifica, ma infonde nuova linfa al terzetto che si è presentato in Toscana in perfetta solitudine perché il tecnico Guo Yu era impegnato in altri fronti. Nella disputa rimane all’asciutto Stefano Curcio che però si è trovato nella sua strada il forte bulgaro Mladenov. A mettere tutto a posto ci hanno pensato i suoi compagni di squadra. Luigi Rocca rompe gli indugi e infligge un tris secco a Riccardo Malpassi (5/11 – 10/12 – 12/14). Stefano Curcio si arrende dopo essere passato in vantaggio (6/11 – 11/4 – 11/4 – 11/4). Avvincente la sfida tra il locale Francesco Barbadori e il laziale naturalizzato sardo Fabio Di Silvio che si chiude al quinto in favore del marcozziano (7/11 – 11/9 – 6/11 -11/9 – 6/11). Gli ospiti allungano ancora con il catanzarese Luigi Rocca che confeziona un piccolo capolavoro stendendo il beniamino locale Mladenov in quattro set: 9/11 – 11/1 -5/11 – 2/11. Il punto del successo porta la firma di Fabione da Roma dopo un non facile 3/0 ai danni di Malpassi.
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2011/12
Girone B
IV GIORNATA DI RITORNO
Sabato 25 FEBBRAIO 2012– ore 18 :00
Palazzetto dello Sport–Via degli Atleti – Porto Santo Stefano (GR)
CSI DON BASTIANINI 1
Mladenov
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 4
Rocca – Di Silvio – Rocca –Di Silvio
FABIO DI SILVIO: «MI SENTO BENE»
Reduce da tre successi consecutivi in campionato, Fabio Di Silvio si gode questo momento magico che potrebbe capitalizzare ancora di più se non fosse “distratto” da altri impegni. La sua compagna Sara Bagazzini molto gentilmente si offre nel fare da tramite, riportando nero su bianco le volontà del “moroso”: “Anche se in questo periodo sono molto impegnato per via della tesi di laurea – racconta il capitolino – sono riuscito a portare due punti come all’andata”.
Per il resto pare che vada tutto per il verso giusto..
Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente e arriverò mercoledì nella mia ormai seconda terra per prepararmi al meglio per il difficile incontro di sabato contro Perugia.
Peccato per la sconfitta di Stefano Curcio..
Stefano deve ritrovare la sua forma, mentre sono contento che Gigi sia riuscito a battere l’esperto bulgaro.
Siamo quasi in dirittura d’arrivo
Con questa vittoria siamo matematicamente salvi e così possiamo affrontare più serenamente i prossimi tre incontri.
Ufficio Stampa