Anteprima mondiale per la Cruze Station Wagon
Le concept Code 130R e Tru 140S: la prossima generazione di clienti sotto i riflettori
Il lancio del sistema di infotainment Chevrolet MyLink che integra gli smartphone nella vettura

Nuovi modelli, concept emozionanti e le più moderne tecnologie di infotainment sono i segni distintivi della partecipazione di Chevrolet all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che apre al pubblico l’8 marzo 2012.

L’attrazione principale dello stand Chevrolet al Padiglione 1 è la Cruze Station Wagon, che debutta in anteprima mondiale. Le due concept Code 130R e Tru 140S giungono in Europa per la prima volta, mentre con il Chevrolet MyLink si vedrà il futuro dell’infotainment a bordo delle auto.

La Cruze Station Wagon in anteprima mondiale


La Station Wagon completa la gamma Cruze ed è pensata per le famiglie e per chi vuole un’automobile compatta con un ampio vano bagagli, perfetta per uno stile di vita attivo.

A partire dall’estate 2012, nuovi motori saranno disponibili per la gamma Cruze. Oltre agli attuali propulsori benzina 1.6L e diesel 2.0L automatico, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina 1.4L e un nuovo diesel 1.7L. Tutti i motori sono a norma Euro 5.

Tra i nuovi equipaggiamenti e dotazioni della Cruze vi sono il sistema KeyLess di apertura e avviamento dell’auto senza chiave, la retrocamera, il sistema di infotainment Chevrolet MyLink (si veda sotto) e il dispositivo Start-Stop (disponibile a seconda dell’allestimento e del motore).

Le concept Code 130R e Tru 140S: il contributo della prossima generazione di clienti

Chevrolet ha lanciato un programma per favorire la partecipazione dei giovani alla progettazione delle auto del futuro. Da questo dialogo sono nate due concept, la Code 130R e la Tru 140S, che debutteranno in Europa al Salone dell’Automobile di Ginevra.

La Code 130R turbo è una coupé quattro posti a trazione posteriore dal profilo squadrato, mentre la Tru 140S a trazione anteriore è una coupé sportiva quattro posti conveniente e insolita. All’interno delle concept, la connettività consente di personalizzare la vettura, un elemento fondamentale per l’attuale generazione di giovani e per quelle future.

I progettisti britannici delle concept, Nicholas David e Joe Baker del Centro Stile GM di North Hollywood, parteciperanno al Salone per spiegare come queste  vetture sono state disegnate tenendo conto dei commenti espressi da questo gruppo di nuovi consumatori in relazione alle caratteristiche di stile e funzionalità che desiderano trovare in un’automobile.

Durante il Salone dell’Automobile di Ginevra, saranno i giovani europei a poter esprimere  cosa vogliono da un’auto e che tipo di connettività e funzionalità dovrebbero essere presenti sulle vetture del futuro. Hostess dotate di iPad raccoglieranno i loro commenti.
Potranno  anche votare per la concept che preferiscono. Anche chi non parteciperà al Salone potrà esprimere il proprio voto da casa attraverso una specifica app sulla pagina Facebook di Chevrolet Europe. I voti raccolti a Ginevra e mediante la app di Facebook verranno sommati per stabilire il risultato finale.

Il lancio del sistema di infotainment Chevrolet MyLink: lo  smartphone integrato nell’auto.

Il nuovo sistema di infotainment di Chevrolet, Chevrolet MyLink, integra alla perfezione i dispositivi personali come gli smartphone, e trasforma l’auto in una docking station.

Chevrolet MyLink ha uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici che rende facile la navigazione tra i media scelti. Il sistema aggrega il contenuto degli smartphone sul display mediante la porta USB,  Aux-in o il Bluetooth.

Questa tecnologia sarà disponibile sulla Cruze e sulla Aveo dall’estate 2012.

Chevrolet Italia S.p.A.

Ufficio Stampa