Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Salomoni

Nuotatori Ravennati – U. S. Persicetana 8 – 4 (2-2, 1-2, 2-0, 3-0)

Nuotatori Ravennati: Scacco, Sarti, Mazzotti, Greco (1 gol), Tassi, Bustacchini (2), Baroncelli (1), Bagnari (1), Sesena (3), Pozzi, Galli, Dradi, Gennari. All. Salomoni

U.S. Persicetana: Berselli, Pancaldi, Cornale, Gruppioni, Bruni, Pizzi, Campagna (1 gol), Massari (1), Solmi, Tralli. Perani (2), Pierantoni, Guizzardi. All. Calzati.

Ravenna, 25 febbraio 2012. Ravenna vincente per la quarta volta consecutiva, nell’impegno casalingo contro la US Persicetana, squadra scorbutica e difficile da affrontare.

La formazione giallorossa, che si è presentata con il recupero di Giovanni Greco ma senza Gianmarco Bilotti, squalificato, e Matteo Benini, lungodegente, ha faticato ad entrare in partita, concedendo agli ospiti un vantaggio iniziale di 2 – 0, con i gol di Massari e Campagna. I giallorossi sono però riusciti a chiudere la prima frazione in pareggio con due tiri dalla distanza di Baroncelli, concesso al giovane giallorosso per raddoppiare Diego Sesena, e dello stesso Sesena, in transizione.


Il secondo periodo si chiude con gli ospiti in vantaggio grazie alla doppietta di Perani, bravo a concretizzare due superiorità numeriche, contro la solo segnatura di Bustacchini per i ravennati.

Gli ultimi due quarti hanno poi visto la difesa ravennate chiudersi perfettamente senza concedere più nulla agli ospiti, che sono rimasti a secco per tutta la seconda parte di gara.

Il terzo periodo di gioco ha visto quindi la seconda rete di giornata di Bustacchini agli sgoccioli di una superiorità numerica e il gol di Bagnari, che ha sorpreso l’ottimo Berselli con un tiro sopra la testa. Il quarto e ultimo periodo ha visto salire in cattedra Sesena che ha messo a segno una doppietta e ha servito Greco per l’ultimo sigillo della gara con un contropiede ad un secondo dalla fine.

Il tecnico ravennate William Salomoni: ”Conosciamo bene i ragazzi di San Giovanni in Persiceto, che si allenano spesso contro di noi. Sono una squadra senza grandi individualità, ma sanno gestire molto bene la palla e commettono pochissimi errori. Lo hanno dimostrato molto bene nei primi due quarti di gioco. Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e ad alzare l’intensità difensiva nella seconda parte della gara. Era un banco di prova molto importante, in attesa dei recuperi contro Tergeste e Reggiana, due incontri che potranno chiarire meglio le nostre possibilità per il prosieguo della stagione.”

Il prossimo impegno dei bizantini sarà sabato 3 marzo in trasferta a Verona, contro il sorprendente Bentegodi, appaiato proprio ai giallorossi a quota 12 punti ed al secondo posto in classifica.

Nella foto Alessandro Bustacchini, una doppietta per lui nella vittoria contro la Persicetana.

Risultati:

Tergeste Pallanuoto – Cabassi Carpi 14 – 4

CSS Verona – CUS Bologna 5 – 13

Pol. Riccione – Reggiana Nuoto 2 – 22

Piscine Vicenza – Bentegodi Verona 3 – 5

R N Parma – Olimpia Vignola 10 – 3

Nuotatori Ravennati – Persicetana 8 – 4

Classifica:

CUS Bologna 13

Nuotatori Ravennati 12

Bentegodi Verona 12

Reggiana Nuoto 10

Tergeste Pallanuoto 9

Rari Nantes Parma 7

U. S. Persicetana 7

CSS Verona 6

Piscine Vicenza 3

Olimpia Vignola 3

Cabassi Carpi 3

Pol. Com. Riccione 0