Basket Tre Erre – Futura Basket Brindisi (07-13) (13-41) (21-55)

Risultato Finale : Basket Tre Erre 33 – Futura Basket Brindisi 77

Una gara sulla quale, alla vigilia, si dava già per scontato il risultato quella tra Tre Erre e Futura Basket. Peccato che la partita sia stata falsata dalle tantissime assenze in campo, a causa di una influenza cha ha decimato le atlete delle due squadre, tanto che la Tre Erre si è dovuta presentare con sole sette atlete. L’ occasione però è stata sfruttata a pieno dai coach Tamborrino-Pagliara che hanno avuto l’opportunità di inserire tante atlete giovanissime che hanno potuto incamerare nuova esperienza. La stessa cosa non si può dire per coach Galgano che ha dovuto gestire con difficoltà i pochi cambi a sua disposizione.

La partita si è confermata come previsto: a tratti noiosa, ma con tanti spunti che hanno permesso al pubblico presente di godere anche di un buono spettacolo. Segno che il basket femminile sta crescendo sempre di più, anche tecnicamente .

Primo periodo piuttosto “freddo” con diversi errori di finalizzazione (7 a 13); poi un secondo periodo che si è scaldato a dismisura ed in cui ne ha approfittato la Futura Brindisi per dilagare, portandosi ad un repentino break (5 – 29). Infine, un terzo e quarto periodo quasi tutto all’insegna del settore giovanile, grazie al quale si è potuto assistere a tanta velocità. A correre maggiormente, lanciata in contropiede, è stata proprio Chiara Perfetti .

Altri due punti, quindi, per la Futura che vanno a sommarsi ai 28 gia acquisiti. Sabato ha vinto anche il Taranto che da 24 si è portata a 26 punti, attestandosi a quattro lunghezze dalla capolista, dopo aver battuto il forte Corato in casa.

Un Corato che verrà a Brindisi sabato prossimo, 3 marzo, alle 18.00, per affrontare proprio la Futura Basket Brindisi, con le velleità di farle lo sgambetto. L’augurio è che la Futura possa recuperare le atlete ammalate. Sabato, quindi, tutti al Palazumbo con il sesto uomo in campo a sostenere la squadra di casa.

Allenatore Futura Brindisi : Giuseppe Tamborrino

Vice allenatore : Anna Rita Pagliara

Tabellini Futura BK BRINDISI :

LEO:13; DIENE:06; PERFETTI:12; TOLARDO:9; GISMONDI 10; CAMPARA 05 ; PEDREZZUOLI N.E. ; FRANZEL 05, PERFETTI 12 ; FRANCIOSO 07; GIORGINO 13.

Allenatore TRE ERRE

Tabellini Basket Tre Erre :

CIRACI’ 06; DE MARCO 04; DE MITRI 03; LAPERTOSA 02; ANDRIULO 02; MOSCA 10; RUBINO 06.