CLIMAMIO GRANZINELLA VOLLEY – GS ARNO VITALCHIMICA 3-0

(25-23; 25-19; 25-16)

Prestazione strepitosa dei gialloneri che non lasciano scampo ai toscani della Gs Arno. La partita finisce con un rotondo 3 a 0, risultato che risconosce tutto il merito dei giocatori di casa. Con questi tre punti i bolognesi agguantano in classifica proprio i toscani e si avvicinano ancora di più alle zone alte della classifica.


I gialloneri conquistano il primo punto grazie ad un’ottima partenza. Al secondo time-out tecnico i bolognesi sono in vantaggio di ben quattro punti, ma si fanno raggiungere, riuscendo comunque però a trovare il guizzo finale che gli fa vincere il primo set. Anche nel parziale successivo i gialloneri arrivano in vantaggio al secondo time-out tecnico. Questa volta però gli ospiti non ne hanno per reagire e così i bolognesi possono anche aumentare il vantaggio, salvo qualche concessione nel finale. Nel terzo set infine i bolognesi dilagano, complice anche un netto calo degli avversari, iniziato a metà del parziale precedente.

Contento della prestazione il presidente Alessandro Trivellone: “Veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato poco e ad un livello leggermente inferiore delle partite precedenti. Questa settimana i ragazzi si sono allenati particolarmente bene e oggi hanno tirato fuori una delle migliori partite della stagione. In più contro un avversario molto forte. Ora li agganciamo in classifica e ci avviciniamo alle zone alte della classifica e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.”

A trascinare i compagni è stata, tra le ottime prestazioni du tutto il sestesso, un’altra grande prova del capitano Belelli. “Siamo stati tutti bravissimi. In particolare la difesa ha fatto la differenza stasera: ci ha permesso di rigiocare tantissimi palloni e di concedere pochissimo. Personalmente sono in un periodo di buona forma e sono contento di quello che sto facendo. Con il coach abbiamo raggiunto un buon equilibrio di squadra e possiamo fare veramente bene in questo finale di campionato.”

Molto positiva anche la prestazione di Andreatta, che ha commentato così la partita: “Siamo stati molto bravi ad approccciare la gara. Non abbiamo concesso nulla a questi avversari, facendo una partita molto composta a muro, difendendo tutti i palloni e contrattaccando bene. Davvero un’ottima partita.”

Ora l’attenzion passa al prossimo impegno dei gialloneri, che li vedrà andrare in trasferta a La Spezia.


Giacomo Mariani
Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa