Battuti anche dagli Hurricanes Vicenza

Il Presidente Matteo Planca, nel dopopartita della sfida con i Cavaliers della scorsa settimana, aveva invocato “un impegno ed una concentrazione maggiori”. E così è stato, almeno nella prima parte dell’incontro, che ha visto i lombardi reagire alle incursioni degli Hurricanes e metter in difficoltà i vicentini, riuscendo anche a segnare un touchdown, con un bellissimo passaggio di Radina per Sfardini.
Nel secondo tempo, invece, buio (quasi) assoluto e spazio agli ospiti che non danno mai la possibilità ai padroni di casa di muovere il pallone.
La partita termina 44 a 6 con gli Hurricanes che segnano tre td con Dall’Osto (il primo e gli ultimi due), due con Bortoli e uno con Nardon (trasformazioni da due di Sauro, Nardon, Cola e Tapparello) e sfiorano le 350 yards di total offense.
Ora pausa in campionato fino al 26 marzo, quando allo Scirea si giocherà l’ultima gara casalinga dei Demoni, quella contro i Redskins Verona. In questo mese di sosta e il coaching staff ha tutto il tempo per sistemare la situazione e metter qualche “pezza” al posto giusto. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma il tempo per migliorare c’è.

L’altro incontro del girone ha visto i Redskins ospitare, e battere in rimonta tra le proprie “mura”  i Cavaliers Castelfranco. Buonissimo il gioco aereo dei veronesi, con il quarterback Cambi autore di ben quattro td-pass (due per Benali e uno a testa per Jakaj e Moronesi). Per i castellani a segno Pilotto su corsa e due volte Molinari su altrettanti passaggi di Zambon. Conclude il tabellino degli ospiti la safety di Polo e le tre trasformazioni al calcio di Lanteri.

Risultati e Classifica nel girone G
Demoni Cernusco – Hurricanes Vicenza         6 – 44
Redskins Verona – Cavaliers Castelfranco    26 – 23

Hurricanes Vicenza    4    2-0    58-12
Cavaliers Castelfranco    2    1-1    64-26
Redskins Verona        2    1-1    32-37
Demoni Cernusco        0    0-2    6-85

Cordiali Saluti,
Sergio Brunetti