Un guizzo di Delia regala i tre punti all’Acqui in casa dell’Asti. Non basta l’impegno ai galletti contro i termali: primo tempo piuttosto ricco di occasioni, nella ripresa, giocata senza reali opportunità da rete, ha deciso un acuto ospite nella fase finale della gara. Dopo un palo colpito da Mosto e un’occasione per Rizzo, neutralizzata in uscita da Castagnone, al 15′ Riggio in diagonale beffa Canalicchio (in campo al posto dell’influenzato Sperandio) per l’1-0. L’Asti reagisce e pareggia grazie a Berberi, abile a insaccare un bell’assist di Rizzo. Prima del cambio di campo è ancora Berberi a trovarsi a tu per tu con Castagnone: il portiere dice di no. Ripresa avara di spunti, su un cross da sinistra sbuca Delia per il 2-1 conclusivo.

Asti – Acqui 1-2

Asti (4-3-3): Canalicchio; Mogos, Colombo, Lorusso, Sasso; Lisa (st 25′ Gnisci), Incontri, Cotellessa (st 1′ De Stefano); Celeste, Berberi, Rizzo (st 30′ Marelli). N.e.: Fadini, Marianini, Sugrenti, De Lorentiis. All.: Fossati.

Acqui (4-3-3): Castagnone; Rusca, Silvestri, Ferrando, Riggio; Pellè, Bianchi, Merola (st 24′ Ferraro); Delia, Mosto (st 30′ Franchini), Kolek (st 36′ Vazzana). N.e.: Gallo, Ungaro, Randazzo, Parodi. All.: Lovisolo.

Marcatori: pt 14′ Riggio (AC), 28′ Berberi (AT); st 36′ Delia (AC).

Arbitro: Bianchini di Cesena.

Note: ammoniti Lorusso, Rizzo (AT), Ferrando, Bianchi (AC); spettatori 200 circa; corner 6 a 4 per l’Asti.

——————————
Davide Chicarella
Addetto stampa Acd Asti