Il salto di qualità non c’è stato, il trio marcozziano preferisce confondersi nell’anonimato di un campionato che per una serie di concause si sta trasformando in un evento di transizione. Se fosse riuscito nell’impresa di espugnare il maniero mantovano, i titoli sarebbero molto più enfatici. Ma gli uomini a disposizione di Yango si sono dimostrati decisamente più in..pallina. L’unico che ha voglia di dare una scossa al torpore generale resta Bohumil. Ma il distratto Li Weilong non gli dà manforte. Tanto meno Stefano Tomasi che paga i postumi di un malessere influenzale. Ridotte al minimo le possibilità di accedere ai play – off, la dirigenza aspira ad una chiusura di campionato dignitosa, magari ottenendo punti contro il Carrara che sarà di scena fra sei giorni al Palatennistavolo.

 

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2011/12

Girone UNICO

V GIORNATA DI RITORNO

 

Venerdì 24 FEBBRAIO 2012– ore 20 :00

Palatennistavolo “Elia Mazzi”– Via Puccini 5 –Castel Goffredo (Mn)

 

STERILGARDA TENNISTAVOLO 4

Zhu Zhou – Drinkhall – Zhu Zhou – Drinkhall

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 1

Vozicky

 

SI SALVA SOLO BOHUMIL VOZICKY

 

Il primo a scendere in campo è l’acciaccato “Tommy” Tomasi. Ammirevole il suo tentativo di arginare l’egemonia dell’orientale Zhou Zhu che non a caso si conferma miglior giocatore del campionato (3/0). La voglia di vittoria di Bohumil è esemplare: riporta la situazione in parità facendo sua la battaglia fino all’ultimo set con Marco Rech (2/3). Diversamente dal suo compagno, Li Weilong si rituffa in quell’ inspiegabile oblio che l’ha condizionato in tutto il girone di ritorno. All’andata l’inglese Drinkhall ne uscì con le ossa rotte, questa volta gli bastano tre partite per ribaltare il pronostico (3/0). Richiamato in causa per misurarsi con il forte cinese padrone di casa, Bohumil Vozicky gioca ad armi pari, potrebbe addirittura uscirne il colpaccio, ma la fortuna e le retine aiutano gli audaci e in questo caso Zhu Zhou si trova a meraviglia in questi due status. Drinkhall chiude qualsiasi discorso imponendosi senza problemi sul poco reattivo Stefano Tomasi.

 

MARIO GABBA: “NON C’È SQUADRA

L’ennesima delusione stagionale del presidente Mario Gabba viene assorbita con malcelata rassegnazione. Nella sua lunga carriera ne ha passate di cotte e di crude, ma perdere fa sempre male.

 

Niente colpaccio a Castel Goffredo

Non si è giocato male. Ma loro hanno un Zhou Zhu che è più forte. Bene Bohumil , non solo per il punto ma anche per l’impegno. Ha fatto una bella partita con il cinese, ma l’altro è nettamente più forte, giovane e di una mobilità eccezionale. Peccato perché bastava sottrarre un punto a Drinkhall e avremmo almeno pareggiato.

 

Però c’è qualcosa che stona..

Non c’è squadra, non c’è mordente, non sono attaccati al match. Non vedo spirito combattivo, a parte Bohumil. Se l’avessero avuto gli altri due a quest’ora saremmo in un’altra zona della classifica.

 

Un’annata strana..

Stava andando tutto bene poi, dopo quell’incontro che Li Weilong ha perso incredibilmente da Vyborny, ho capito che le cose si sarebbero messe male. Da lì è cominciata la disfatta, una china incredibile di sconfitte, di risultati, di poca fiducia. Non c’é un leader; Bohumil è un guerriero e come tale ha bisogno al suo fianco di un comandante.

 

Purtroppo Li Weilong non vuole decollare

Ha dimostrato per l’ennesima volta di avere la testa da un’altra parte, non è concentrato, forse non vede l’ora di tornare in Cina.

 

Speranze per i play – off ?

Intanto c’è da gioire perché ci siamo salvati, ma se perdessimo con Carrara diventerei molto triste. E’ una nostra avversaria storica, mi auguro veramente che tirino fuori un minimo di reazione.

 

Insomma, un’annata da dimenticare al più presto

Una stagione così ci può stare, anche nelle squadre blasonate. La definirei storta. Speriamo di non prolungare eccessivamente questa agonia..

 

Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo