Demoni e Redskins chiamati subito alla riscossa

La seconda giornata del Campionato di football a 9 giocatori coincide con la seconda giornata del Girone G, quello veneto-lombardo. Nel weekend in campo anche altre otto squadre impegnate nell’esordio stagionale.

Al sabato solo a Savona con i Pirates che esordiscono davanti al proprio pubblico contro i Mastifs Ivresa.
I ragazzi del Presidente Giacchello hanno cresciuto un buon “parco giovani” che probabilmente sarà utilizzato fin da subito dal coaching staff ligure. Mandaliti quarterback e Fenoglio in linea di difesa sapranno farsi valere. Occhio al poliedrico Guidetti, schierabile un po’ ovunque. Anche punter. Sul fronte eporediese i ragazzi di coach Padula potranno contare su Andrea Passador, un buon quarterback che ha nel tight end Michel Prola un buon punto di riferimento.

Le altre partite, domenica pomeriggio.
Come detto la seconda del CIF-9 mette in campo nuovamente le squadre del girone G. Giocheranno ancora in casa le squadre sconfitte lo scorso weekend: i Demoni ospiteranno gli Hurricanes Vicenza, mentre i Redskins faranno gli onori di casa ai Cavaliers castelfranco. Entrambe le partite inzieranno alle 14.
Esordio per Eagles Salerno e Napoli ’82ers al Vestuti. Coach Pironti potrà contare sui funamboli d’attacco Sciumanò (rb) e Taiani (wr), protagonisti delle statistiche dello scorso campionato. In difesa occhio alla coppia di linebacker Fiore – Greco. A Bari i Patriots di Paolo Cassio ospiteranno gli Achei Crotone, chiamati già alla seconda giornata a confermarsi squadra leader nel girone dopo la vittoria di domenica scorsa sui Dragons. Alessandro Tane in cabina di regia guiderà l’attacco pugliese, mentre il cornerback Antonio Sciacqua è il nome da segnarsi nel reparto coordinato in panchina da Andrea Perri. Chiude la giornata Skorpions – Hammers.

Queste le partite del weekend
Pirates Savona – Mastifs Ivrea
Demoni Cernusco – Hurricanes Vicenza
Redskins Verona – Cavaliers Castelfranco
Eagles Salerno – Napoli ’82ers
Skorpions Varese – Hammers Lario
Patriots Bari – Achei Crotone

Sergio Brunetti