Messo alle spalle il mezzo passo falso interno contro la Time Volley Matera, la Cedat 85 si è subito rituffata in clima campionato preparando la difficile trasferta di Giaveno.

Coach Lo Re al Pala Banca Reale dovrà ancora fare a meno di Marina Kovacheva, ma disporrà sin dall’inizio di Silvia Segalina. La settimana lavorativa è iniziata con l’analisi delle fasi di gioco che non hanno funzionato nell’interminabile gara di domenica e, proprio partendo da questi elementi, lo staff tecnico ha stilato il programma di avvicinamento alla gara in casa della capolista. Il Giaveno all’andata sudò più del previsto per portare a casa l’intera posta in palio ed è proprio con questa consapevolezza che la Cedat 85 dovrà scendere in campo per approcciare al meglio ad un gara in cui disporrà della tranquillità di chi non ha nulla da perdere.

Le torinesi hanno ritrovato la vetta della graduatoria nell’ultimo turno approfittando della battuta d’arresto del Loreto al Pala Parenti di Santa Croce e domenica chiederanno strada per confermare tale leadership. Coach Napolitano ha a disposizione un roster formato da atlete esperte capaci di andare a segno con percentuali molto alte: in regia troneggia Stefania Corna, opposta è la ex-biancazzurra Ramona Aricò; al centro ci sono Federica Mastrodicasa e Nicoletta Luciani, mentre le bande sono Marina Cvetanovic e Heike Beier. Il libero è Michela Molinengo. Tanta esperienza per un sestetto che annovera fra le proprie fila giocatrici provenienti dalla massima serie, ingaggiate dalla Cuatto con l’obiettivo di centrare il salto di categoria. Il San Vito si presenterà in formazione rimaneggiata ma venderà cara la pelle anche per tenere alta la concentrazione in vista delle prossime due gare casalinghe consecutive da giocare contro dirette concorrenti per la lotta salvezza.

Arbitreranno l’incontro, che inizierà alle ore 17, Massimo Piubelli di Verona e Fabio Bassan di Milano.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.