Immobiliare Neve Diavoli Vicenza cerca riscatto sabato 25 febbraio a Cittadella (inizio gara ore 20.45), dopo la sconfitta casalinga contro Edera Trieste. I vicentini, infatti, non sono riusciti nell’impresa di fermare la capolista nel posticipo della diciassettesima giornata di campionato, martedì in diretta televisiva, ed ora devono conquistare i tre punti sulla pista di Cittadella per mantenere il quarto posto, valido per i play off.
I giuliani, con la vittoria a Vicenza, hanno ulteriormente preso il largo in testa alla classifica e, con una gara in meno, si trovano a quota 37 punti con 12 vittorie e un solo pareggio (anche se deve essere tolto un punto di penalità per non aver schierato, per due volte in questa stagione, il 50% di giocatori provenienti dal vivaio societario), al secondo posto segue Monleale a 30 punti, unica squadra ad essere riuscita a fermare i campioni d’Italia, al terzo posto, ad una lunghezza di distanza, è salito Milano 24 che sta inanellando una serie di risultati positivi, grazie anche ai nuovi innesti, Comencini e Mantese, che hanno reso più completa e competitiva una formazione già forte.

A 27 punti, al quarto posto ci sono i Diavoli che con la sconfitta negli scontri diretti contro Milano, in trasferta, e Trieste in casa, hanno perso un po’ di terreno e devono difendersi dagli attacchi dei Vipers, alle loro spalle a quota 26.
La formazione guidata da mister Roffo sabato sarà al completo per sfidare Cittadella che la scorsa settimana è stata sconfitta in casa di stretta misura dall’Asiago e vorrà fare bella figura davanti al suo pubblico. I vicentini hanno dimostrato in altre occasioni di non trovarsi a loro agio sulla superficie e la pista di Cittadella, ma sabato c’è un solo risultato utile e c’è tanta voglia da parte di tutti di rifarsi, quindi dovranno giocare fin dall’inizio con la giusta concentrazione, evitando gli errori e cercando di essere più incisivi in attacco, visto che anche contro l’Edera le occasioni da gol non sono mancate.
Gli obiettivi dei Diavoli non sono cambiati: si punta ad arrivare ai play off e poi, come hanno dichiarato gli atleti vicentini, cercare di arrivare il più lontano possibile.
Intanto la prima tappa di questa corsa è rappresentata dalla gara a Cittadella, dove i Diavoli cercheranno di riscattare le ultime due sconfitte con una prova convincente.