Voglia di riscatto per l’Archigen Pallanuoto Acicastello che, a distanza di tre giorni dal posticipo della nona giornata conclusosi con la sconfitta contro la Canottieri Napoli, tornerà in vasca sabato pomeriggio, alla piscina di Nesima con inizio alle ore 16.30, ricevendo la visita della Roma Vis Nova, quarta forza del girone sud con tredici punti, uno in più del sette castellese.

Avversario ostico la squadra capitolina, che ha raccolto ben sette punti nelle tre partite disputate lontano dal Foro Italico, contro cui la formazione di mister Cannavò proverà a riscattare subito il passo falso di Napoli e conquistare l’attesa seconda vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, dopo quella all’esordio contro la Rari Nantes Salerno. Una partita perfetta in difesa e più incisiva in attacco, quella che l’Archigen sarà chiamato a disputare consapevole di avere i mezzi tecnici e la solidità del gruppo per mettere in difficoltà il team romano.

“La Roma Vis Nova è un’ottima squadra ed è una delle candidate alla promozione nella massima serie – afferma mister Sergio Cannavò –, sarà una bellissima partita e vogliamo vincere ad ogni costo per cancellare la brutta sconfitta di Napoli. Abbiamo analizzato in questi due giorni cosa non ha funzionato nella partita disputata mercoledì e certamente cambieremo qualcosa dal punto di vista tattico. Li affronteremo a viso aperto, cercando di rendere la vita difficile al Vis Nova, con un atteggiamento quanto più spregiudicato e voglioso per portare a casa i tre punti”.

Sarà possibile seguire la radiocronaca diretta della partita Archigen Acicastello-Roma Vis Nova, con collegamento a partire dalle ore 16.15, in esclusiva sulle frequenze di Radio Fantastica, 89.200 mhz per la provincia di Catania, e via internet in tutta Italia e nel mondo sul sito di Radio Fantastica al link http://www.gruppormb.com/streamingfantastica.html.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello