Milano contro i campioni uscenti di Parigi, andata il 5 marzo in Francia

Milano, 23 Febbraio 2012 – Dopo gli ultimi recuperi del girone B, con la vittoria di Parigi e la sconfitta di Istanbul contro i Beijing Dragons, si chiude la Regular Season delle World Series of Boxing e si definisce la griglia dei playoffs.

Nel group A Dolce & Gabbana Milano Thunder termina al secondo posto, con un bilancio di sette vittorie e tre sconfitte, ad una sola lunghezza dalla capolista, Dynamo Moscow. Al terzo posto si qualificano gli Astana Arlans, mentre l’ultima posizione utile per accedere ai quarti di finale viene conquistata dal team indiano dei Venky’s Mumbai Fighters, che riescono a beffare i favoriti Matadors di Los Angeles, con una straordinaria rimonta negli ultimi incontri.

Il girone B è segnato dal dominio assoluto dei Baku Fires, imbattuti in Regular Season ed in grado di staccare di 10 punti la seconda classificata, Mexico City Guerreros. Le ulteriori due qualificate sono decise sul fil di lana, con gli scontri diretti delle ultime giornate e i campioni in carica del Paris United, grazie a due vittorie nella settimana appena passata, riescono a garantirsi la terza posizione. Il testa a testa tra le altre due europee, Lipsia ed Istanbul, viene risolto dall’inaspettata sconfitta dei turchi nel recupero contro Pechino e quindi ai quarti di finale accedono i Leipzig Leopards.

La griglia dei playoffs si definisce quindi in questo modo:

nel primo quarto la new entry di questa stagione, Lipsia, incontra gli agguerritissimi russi della Dynamo;

il secondo accoppiamento diventa una sfida tra continenti, con andata in Kazakistan e ritorno a Mexico City;

il terzo quarto è quello che ci riguarda da vicino e forse anche il più suggestivo di questo primo turno dei playoffs, con i Milano Thunder che incontrano di nuovo i rivali storici di Parigi;

l’ultimo match sarà una sfida tra Davide e Golia, con Mumbai che cercherà l’impresa contro Baku

Quarti e semifinali saranno decisi da un doppio confronto, andata e ritorno, la finale in un doppio confronto in campo neutro. Il vincitore sarà determinato in base al maggior numero di incontri vinti. Un’importante novità riguarda l’extra – bout: in caso di 5-5 al termine dei due match infatti verrà disputato un incontro di spareggio in una categoria che è già stata sorteggiata.

Per Dolce & Gabbana Milano Thunder andata a Parigi lunedì 5 marzo e ritorno in casa, al Mediolanum Forum di Assago il 9 marzo alle ore 2

Sabrina Ippoliti
Dolce & Gabbana Milano Thunder