TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI
26/02/2012 – Phillip Island – Preview

Circuito – Phillip Island Circuit – Australia
Anno di apertura : 1956 – Pole position : Sinistra
Rettilineo più lungo : 900 mt. –  Curve a sinistra : 7 – Curve a destra – 5
Giro record : 2011 Troy Corser (BMW) in 1’31’’826 alla media di 174,260 km/h
Giro veloce: 2011 Carlos Checa (Ducati) in 1’30’’882 alla media di 176,070 km/h

IL TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI AL VIA NEL CAMPIONATO DEL MONDO 600 SUPERSPORT
Le energie profuse da Vanni Lorenzini nel mondo delle competizioni per moto derivate dalla serie in tanti anni di gare, hanno portato l’equipe mantovana a diventare un team di riferimento nel mondiale Supersport, tanto da meritare lo status di “ufficiale” 2012 da parte della Kawasaki. Questa stagione sarà dunque ancora più difficile e combattuta di sempre vista l’elevata caratura di oltre trenta equipaggi al via, un successo di adesioni che alza l’asticella del torneo cadetto della Superbike. Il due volte campione del mondo Kenan Sofouglu (2007/2010) e Sheridan Morais, matricola della Supersport, saranno i piloti chiamati a tenere alta la bandiera della casa di Akashi. Nei test ufficiali da poco conclusi, ambedue le guide del gruppo lombardo si sono distinte con prestazioni di altissimo livello. Kenan, ha chiuso secondo a pochi millesimi dal leader, Sheridan, che ha girato a Phillip Island per la prima volta in assoluto lunedì scorso, settimo assoluto garantendo di conseguenza un ruolo da leader al team di Vanni Lorenzini.
KENAN SOFUOGLU – “Tornare in Supersport è una doppia sfida dopo un anno difficile in Moto2. Sono grato alla Kawasaki ed al Team Lorenzini per questa fantastica opportunità che spero di sfruttare al meglio. Già nei test in Spagna mi sono reso conto del potenziale del mezzo, ma qui a Phillip Island abbiamo avuto tutte le conferme necessarie. Il gruppo è altamente professionale e le moto vanno velocissime, davvero una premessa incredibilmente positiva che ci carica di responsabilità. Non è un mistero che punto al terzo titolo di categoria e sono certo che in questa squadra e con questa moto, si possa tentare l’impresa. Grazie a tutti, cercherò di farmi onore sino dalla prima prova su di un tracciato dove nelle ultime tre volte in cui vi ho corso ho conquistato tre podi ed una vittoria.”

SHERIDAN MORAIS – “E’ una stagione importantissima questa per me in quanto essere inseriti nel team ufficiale Kawasaki per la Supersport è una grandissima responsabilità. Ho imparato a conoscere Vanni già a partire dalla scorsa stagione (affrontata nella FIM Superstock Cup 1000)e sapevo delle sue capacità come tecnico. Il passaggio nella 600 è stato oltremodo positivo ed i test che abbiamo fatto ci hanno completamente soddisfatto. La pista di Phillip Island è per me del tutto nuova ma sono riuscito subito ad entrarci in sintonia. Ho poca esperienza, diciamo che punta ad entrare nella top ten della classifica, sarebbe il modo migliore per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.”

Team Kawasaki DeltaFin Lorenzini
Ufficio stampa