Vincere e sperare, perdere e forse affondare. Sarà già una sfida da “dentro o fuori” per la Sideout Castellana nella diciassettesima giornata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Dopo la sconfitta sul campo del Triggiano e dopo la pausa del campionato utile a dimenticare l’occasione persa in casa dell’ultima della classe, la formazione allenata da Flavio Rinaldi ospita i cugini del New Time Putignano. Sarà un derby dai contenuti emotivi fortissimi, quello in scena alla Palestra Comunale Angiulli di Castellana domenica 26 febbraio alle ore 18, sia per quanto riguarda la situazione di classifica e la prospettiva playout che per quanto riguarda la condizione di forma di entrambe le formazioni in campo.

Di fronte, infatti, ci saranno Sideout quart’ultima con 15 punti e una sola vittoria nelle ultime sei partite casalinghe (contro i cugini della Sei Sport Castellana), e New Time, penultima con 13 punti e in serie negativa da ben sette giornate (non vince dallo scorso 12 dicembre. I tre punti in palio servono ad entrambe le squadre per avvicinarsi alla quota salvezza, attualmente conservata dalla Materdominivolley.it (20 punti, affronta in casa il Triggiano ultimo) e, poco più avanti, dal Foggia (21 punti, impegnato in trasferta sul campo del Terlizzi terzo). Insomma, chi vince spera, chi perde con ogni probabilità affonda.

“Potrebbe essere un’analisi giusta. E’ una sfida decisiva – ha detto il tecnico della Sideout, Rinaldi – Vincere è obbligatorio, perdere significherebbe iniziare a programmare i playout. Ce la giochiamo in casa e, come al solito, molto dipende da noi, da come giochiamo, dalla nostra testa insomma. In queste ultime sei giornate affronteremo, per la maggior parte, avversari alla nostra portata. Dobbiamo cercare di dare il massimo per conquistare quanti più punti possibile”.

PROGRAMMA GIORNATA 17

Terlizzi – Foggia, Andria – Giovinazzo, Sei Sport Castellana – Sammichele, Sideout Castellana – Putignano, Materdomini Castellana – Triggiano, Noicattaro – Modugno.

CLASSIFICA

Giovinazzo 42, Sei Sport Castellana 38, Terlizzi 35, Noicattaro 32, Sammichele 26, Andria 25, Foggia 21, Materdomini Castellana 20, Sideout Castellana 15, Modugno 14, Putignano 13, Triggiano 5.