Dopo il pesantissimo successo di Renon, la Valpe arriva all’appuntamento casalingo contro il Vipiteno carica come non mai, vogliosa di continuare a far bene e a stupire.
Già perché a Collalbo, la compagine torrese dopo la ramanzina di Coach Ivany per la sconfitta beffa di sabato scorso, è scesa in pista con un piglio completamente diverso: lo stesso piglio con cui si erano presentati proprio i trentini in Piemonte.
Una vittoria che fa morale e che ancora una volta è stata resa possibile grazie all’impegno e alla dedizione di tutti; protagonista assoluto di questo inizio girone: Steve Valiquette, il portierone del Madison Square Garden.

Ecco alcuni numeri :
6 match disputati in questo Relegation Round per un totale di 361 minuti, 9 reti subite, 219 tiri parati sui 228 subiti, media stratosferica di 96,1 % !!!

Numeri da capogiro che insieme ad una squadra che sta facendo del sacrificio il suo gioco forte, ha tutte le carte in regola per poter dire la sua e qualificarsi ai Play Off.
I Broncos, dal canto loro,dopo aver riacceso le speranze con la bella vittoria casalinga di sabato ai danni dell’Alleghe,ieri si sono dovuti piegare per merito della formazione agordina al De Toni.
Prepariamoci dunque ad assistere ad una sfida emozionante, dove sicuramente avrà la meglio, chi scenderà in pista umile e determinato a fare bottino pieno.
Saranno assenti per i torresi Regan e Huddy, mentre per i trentini Scardoni e Southern.

Scorpion Bay Arena di Torre Pellice, ore 20.30
HC Valpellice Bodino Engineering – SSI Vipiteno Weihenstephan

HC Valpellice Bodino Engineering: Steve Valiquette (Marcello Platè); Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, David Urquhart, Florian Runer, Ladislav Benysek, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Lou Dickenson, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Alex Silva, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale; Coach: Ron Ivany

Vipiteno Broncos Weihenstephan: Thomas Tragust (Dominik Steinmann); Brian Lee, Agris Saviels, Aaron Power, Christian Rainer, Fabian Hackhofer, Simon Baur, Philip Pircher; Ryan Ginand, Randall Gelech, Markus Gander, Josh Prudden, Christian Sottsas, Paolo Bustreo, Hannes Stofner, Florian Wieser, Tobias Kofler, Thomas Pichler, Patrick Mair, Alex Lanz;
Coach: Oly Hicks

Arbitri: Scanacapra e Pianezze
Linesman: Mazzocco e David Tschirner

Classifica del relegation round
1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 39
2. Val di Fassa Ferrarini 34
3. Supermercati Migross Asiago 33
4. HC Valpellicellice Bodino Engineering 32
5. Renon Sport Renault Trucks 31
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 24

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering

Gaia Ferrando