Battendo ieri sera la Luiss Roma nello spareggio di Perugia, il Costone Siena si è guadagnato l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia di DNC, che si svolgerà a Legnano dal 16 al 18 marzo prossimi. La gara si è conclusa 77-68 a favore dei toscani. La Pallacanestro Trapani affronterà il Costone Siena venerdì 16 marzo, con inizio alle ore 18.30. Si ricorda che le altre sei partecipanti alla Final Eight saranno Tortona, Trieste, Brescia, Cento, Pesaro e Molfetta.

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “Affronteremo Siena e questo poco cambierà nelle difficoltà della prima gara della Final Eight. Sappiamo benissimo che troveremo avversarie più competitive e attrezzate di quelle che solitamente incontriamo in campionato e stiamo lavorando proprio per arrivare pronti a quest’appuntamento. E’ per questa ragione che vedremo anche di disputare un paio di amichevoli di spessore prima di partire per Legnano. A questo punto della stagione, comunque, possiamo dire con certezza che la nostra squadra abbia un’identità precisa. Aver disputato tante partite facili, senza mai vedere atteggiamenti di presunzione o comportamenti sopra le righe è un buon indizio. Siamo contenti del nostro staff tecnico e di tutti i nostri giocatori, che hanno sempre lavorato con grande intensità e mai hanno anteposto personalismi al bene collettivo. E questo, ricordiamolo, anche se moltissimi degli atleti del nostro roster arrivano da campionati di livello superiore, in formazioni nelle quali spesso avevano ruoli da protagonisti e non da comprimari. Il mese di marzo sarà il più duro di quelli che abbiamo finora vissuto. Con questo spirito, e confidando anche sul recupero del nostro capitano Davide Virgilio, ci sentiamo pronti ad affrontarlo”.

 

SETTORE GIOVANILE

Gara esterna oggi per la squadra Under 17 d’eccellenza della Pallacanestro Trapani, che sarà impegnata contro il Cus Catania (ore 19.15). Mancherà Giorgio Costadura, che ha rimediato una distorsione ad una caviglia nella partita che l’Under 19 ha disputato a Bagheria lunedì scorso.

Ufficio Stampa