Le tre punte di casa MCipollini-Giambenini-Gauss, dopo il ritiro in Sicilia, rispondono presente alla convocazione del CT della Nazionale Italiana Dino Salvoldi per la trasferta neozelandese.

BONFERRARO DI SORGA’ (VR) – Impegno internazionale per Tatiana Guderzo, Monia Baccaille e Elena Cecchini: le tre atlete giallo-fluo, infatti, prenderanno parte con la maglia azzurra della Nazionale Italiana alla settima edizione del Women’s Tour of New Zealand in programma dal 22 al 26 Febbraio 2012.

Il CT azzurro Dino Salvoldi vuole “testare” la condizione delle sue atlete e incrementare il punteggio nel ranking mondiale che determinerà il numero di atlete da poter schierare ai prossimi Giochi Olimpici di Londra. L’appuntamento è quindi una vetrina importante per le ragazze del Team veronese per ben figurare agli occhi del CT Salvoldi e rafforzare la propria candidatura in vista dell’impegno Olimpico in programma il prossimo Luglio.

Guderzo, Baccaille e Cecchini hanno concluso il ritiro con la Nazionale Italiana ad Erice (in Sicilia) lo scorso Martedì 15 Febbraio e, dopo il rientro a Brescia, Domenica 19 Febbraio sono volate verso la Nuova Zelanda, location delle 5 Tappe del Tour.
Al fianco delle tre atlete giallo-fluo, che nella trasferta neozelandese rappresentano lo zoccolo duro della Nazionale Italiana, ci sono anche Rossella Callovi e Luisa Tamanini.

Guderzo per la classifica, Baccaille per le volate, Cecchini per aiutare le capitane e dare un contributo importante. Obiettivi diversi ma volontà comune: portare in alto i colori della Nazionale Italiana, ma anche il nome MCipollini-Giambenini-Gauss.

Uff. Stampa MCipollini – Giambenini -Gauss Women Team
Sun-TIMES Communication