Sarà abbinato alla granfondo pisana il 4° Campionato Nazionale Geometri Liberi Professionisti per categorie. La regione Toscana sarà patrocinante la manifestazione. Sabato Pietro Grossi presenterà il suo ultimo romanzo “Incanto”.

21 febbraio 2012, Casciana Terme (PI) – Si svolgerà a Casciana Terme (PI), domenica 25 marzo, la Granfondo Inkospor – Casciana Terme, organizzata dai ragazzi della Folgore Bike sotto l’attenta e precisa direzione di Paolo Aghini.

La granfondo sarà valevole come terza prova del Giro del Granducato di Toscana, come prova del Campionato Italiano Interforze, e vedrà al suo interno, limitatamente al percorso di mediofondo, lo svolgersi del 4° Campionato Nazionale Geometri Liberi Professionisti, così come già fu nella precedente edizione.

Il campionato è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Pisa, presieduto da Giacomo Arrighi, e divide i partecipanti in tre categorie: cat. A (fino a 39 anni), cat. B (40-49), cat. C (oltre i 50).

Il vincitore di ogni categoria si fregerà del titolo di Campione Nazionale Geometri.

Per gareggiare ogni partecipante dovrà essere in possesso del “CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO”, valevole alla data della gara. I geometri ciclisti che volessero prendere parte al campionato dovranno contattare il Collegio e darne comunicazione entro il 29 febbraio.

La granfondo, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, anche quest’anno avrà un programma articolato, tra cui spiccano alcuni eventi collaterali, nati per attrarre l’attenzione degli accompagnatori.

Uno di questi sarà la presentazione dell’ultimo romanzo di Pietro Grossi “Incanto”, edito da Mondadori, che prenderà vita alle ore 18.00 presso il salone delle Terme di Casciana. L’autore commenterà personalmente il suo racconto, ambientato tra le colline della campagna toscana, accompagnato dalle musiche di “The Jack Rusty Band”.

Saranno tre i percorsi proposti ai partecipanti: la granfondo da 117km e 1506m di dislivello, la mediofondo da 77km e 992m e il cicloturistico da 72km e 854m di dislivello. Si ricorda che il percorso cicloturistico vedrà la partenza alla francese.

Le iscrizioni sono possibili alla quota di 30 € fino a giovedì 22 marzo, mentre da venerdì 23 la quota passerà a 40 €.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione all’indirizzo: http://www.folgorebike.it/

Ufficio Stampa 14° Giro del Granducato di Toscana

Play Full – Agenzia Stampa