Dopo l’emozionante ed intenso derby, il cui esito non ha modificato la posizione in classifica di CheBanca! Milano, la formazione meneghina è tornata in palestra per preparare con grande attenzione il prossimo incontro, che la vedrà impegnata, domenica 26 alle 18.00 al Palasport Massimo Serenelli, contro Energy Resources Carilo Loreto. La compagine marchigiana allenata da Emanuele Fracascia, reduce da una sconfitta in trasferta per 3 a 0 ad opera di Corigliano, nel turno precedente aveva brillantemente battuto Segrate con il risultato di 3 a 1; proprio dopo quella partita era maturato l’esonero dell’allenatore segratese Daniele Ricci.

A questo punto della stagione Loreto si trova in ottava posizione in classifica con 38 punti, alla pari con Sora ed insegue Milano che la precede al sesto posto con 43 punti; tra le due squadre fa da cuscinetto Genova, con tre lunghezze di svantaggio  rispetto ai meneghini. E’ chiaro che ormai, quando mancano solo sei giornate alla fine della regular season, ogni gara diventa uno scontro diretto in ottica play off. Sarà quindi una trasferta difficile quella che attende coach Moretti, uno degli ex di turno, insieme a De Oliveira sul versante milanese e Peter Janusek su quello di Loreto.

I precedenti tra le squadre raccontano di due vittorie ad uno a favore dei milanesi, che si sono aggiudicati gli incontri casalinghi, ma che nella passata stagione hanno perso la sfida in trasferta; inoltre quest’anno, nella decima giornata, Loreto aveva ceduto solo al tie break, dando una dimostrazione delle notevoli capacità del collettivo e delle potenzialità offensive dei suoi ottimi attaccanti.

CheBanca! Milano non vuole perdere terreno rispetto alle squadre che la precedono in classifica e scenderà in campo a Loreto per conquistare la posta in palio.

In proposito ecco il commento del d.s. Claudio Bonati,: “Rispetto all’esperienza maturata nell’ultimo derby, dobbiamo ripartire dall’aspetto positivo della grande rimonta, ottenuta su un campo difficile contro una squadra forte. Questa prospettiva deve essere il punto di partenza della nostra prossima prestazione”.          

Marco Fumagalli, secondo allenatore di CheBanca! Milano, ha espresso la seguente opinione: “Loreto ha un rendimento casalingo decisamente efficace; all’andata, al Pavesi, è stata una partita molto combattuta; la loro forza sta soprattutto negli schiacciatori e nella tenuta a muro del centrale Simone Anzani, una delle rivelazioni di questa stagione nel ruolo”.

Domenica a partire dalle ore 18.00 Radio NumberOne (FM 104,2) sarà collegata in diretta radiofonica da Loreto per gli aggiornamenti sull’andamento della partita.

Per gli appassionati si rinnovano gli appuntamenti televisivi settimanali, nel corso delle trasmissioni Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 22 febbraio 2012

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Mercoledì 22 febbraio

Crazy Diamond Segrate vs CheBanca! Milano

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Edizione weekend – Nuova programmazione

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 25 febbraio alle 19,45

ed in replica domenica 26 febbraio alle 21,15

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 25 febbraio alle 20,15

ed in replica domenica 26 febbraio alle 19,00

TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 25 febbraio alle 18,35

ed in replica domenica 26 febbraio alle 21,50

Le foto correlate al presente comunicato stampa sono disponibili anche in alta risoluzione, al seguente link: Foto CheBanca! Milano

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Comunicazione Stampa & Marketing