Il verdetto cambia da 4-1 a 3-2, guadagnato un punto in classifica

Milano, 21 Febbraio 2012 – La commissione d’appello delle World Series of Boxing comunica di aver accettato il ricorso presentato da Dolce & Gabbana Milano Thunder, relativo al match disputato a Los Angeles contro i Matadors, lo scorso 22 gennaio, in occasione del settimo week end di gara.

Il team milanese aveva contestato il verdetto di due dei cinque match combattuti:

·         Lightweight (Pesi leggeri, 61 kg): Fowler vs Carrasco Herrera;

·         Middleweight (Pesi medi, 73 kg): Gausha vs Lima.


Il WSB Appeal Panel, riunitosi a Losanna il 30 gennaio, ha visionato gli incontri in oggetto, stabilendo che il verdetto del match dei pesi leggeri fosse stato palesemente non corretto, assegnando la vittoria a Carrasco e non a Fowler,  e che pertanto il risultato finale di 4 a 1 a favore dei Matadors andasse modificato con l’attribuzione di un punto in più a Dolce & Gabbana Milano Thunder.

In questo modo il team italiano guadagna un punto anche in classifica, senza che questo influisca però in alcun modo sugli equilibri finali. La Dynamo Moscow rimane infatti in testa al girone, ora con una sola lunghezza di vantaggio.

A seguito di ciò la classifica del girone A viene modificata in questo modo:

Dynamo Moscow 25

Dolce & Gabbana Milano Thunder 24

Astana Arlans 22

Mumbai Fighters 14

Los Angeles Matadors 11

Bangkok Elephants 4

Rimane invariato l’accoppiamento per i quarti, contro i campioni uscenti del Paris United, con la formula andata-ritorno. Primo appuntamento a Parigi il 2 marzo, ritorno a Milano il 9 marzo, alle ore 20,45, nella Sala Gallery del Mediolanum Forum.

Sabrina Ippoliti

Dolce & Gabbana Milano Thunder