Esordio amaro al nuovo polivalente della Zona 167 per lo Sporting Club Grotte, sconfitto 1-2 dal Noci Calcio a 5 nel 25esimo turno del girone B del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. Terza sconfitta consecutiva, quindi, per la formazione guidata da Vito Cisternino, che questa sera (martedì 21 febbraio, ndr) tenterà di riscattarsi in trasferta contro l’Atletico Laterza. Tante assenze per la formazione gialloblù, che comunque non giustificano la quarta sconfitta in sei turni del girone di ritorno, con un calo di rendimento impressionante che addirittura pare poter mettere a rischio anche la terza posizione in classifica.

Senza lo squalificato L’Abbate, l’infortunato De Leonardis e Ferretti bloccato da motivi personali, lo Sporting scende in campo con Romanelli, Montanaro, Pane, Barabba e Boccardi. Davanti ad un buon pubblico, curioso per il debutto dei castellanesi nella nuova struttura coperta, lo Sporting appare lento nella manovra e poco concreto nelle conclusioni. Tuttavia, i gialloblù trovano il vantaggio con un tiro di Pane, deviato leggermente da un giocatore avversario. Poi è bravo Romanelli a salvare in uscita il vantaggio portando le squadre sull1-0 negli spogliatoi.

Nella ripresa i castellanesi non trovano spazi e Noci prende coraggio. I bianco verdi trovano il pareggio con una conclusione da fuori area e, quasi allo scadere, raddoppiano con una ripartenza rovinando l’esordio di Camastra e compagni nella nuova struttura.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi