SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2012

TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI

21/02/2012 – Phillip Island – Test

E’ stato come fossimo già nell’atmosfera della gara. Il duello per strappare la migliore prestazione sul giro ha visto protagonisti l’alfiere di casa Lorenzini e Broc Parkes. Kenan, già in splendida evidenza ieri, ha mantenuto la leadership nella speciale classifica sino a pochi minuti dal termine quando il rivale lo ha sopravanzato di soli diciannove millesimi di secondo. Il minimo distacco tra i due è la conferma del livello tecnico espresso in pista dai due contendenti e prepara un week end dai toni forti. Strepitoso anche Sheridan Morais che ha chiuso settimo all’esordio su di un tracciato difficile come questo.

KENAN SOFUOGLU – “E’ stata una bella giornata che ha completato al meglio il grande lavoro fatto da Vanni Lorenzini e dai ragazzi della squadra. La Kawasaki è una moto totalmente diversa rispetto alla Honda che ho sempre guidato in Supersport, per cui ho avuto bisogno di metterla a punto seguendo le mie esigenze. Abbiamo trovato un bel setting generale e questo mi ha permesso di guidare forte dall’inizio sino alla fine del turno. Mi spiace un po’ non aver confermato la virtuale pole position ma l’importante è ripetersi nel prossimo week end. Grazie a tutti, oggi ho avuto la conferma che scegliere Kawasaki ed il Team Lorenzini è stata la decisione migliore da prendere per la stagione 2012”

SHERIDAN MORAIS – “Rispetto ad ieri mattina siamo calati di tre secondi e sono di conseguenza entusiasta del risultato. Avevo alcuni problemi di ciclistica che abbiamo brillantemente risolto ed ora sono davvero sereno e soddisfatto. Non mi faccio illusioni, la lotta sarà durissima ma credo anch’io di poter fare la mia parte. Phillip Island è un tracciato tecnico e difficile, riuscire ad ottenere un risultato così all’esordio è estremamente positivo. Grazie a tutti per ciò che è stato fatto.”

Riepilogo finale 1° e 2° giorno

1.B.Parkes (Honda) in 1’34’’585; 2.Kenan Sofuoglu (Kawasaki ZX6R Team Deltafin Lorenzini) in 1’34’’604; 3.F.Foret (Kawasaki) in 1’34’’866; 4.S.Lowes (Honda) in 1’34’’597; 5. J.Cluzel (Honda) in 1’35’’131; 6.V.Iannuzzo (Kawasaki) in 1’35’’362; 7.Sheridan Morais (Kawasaki ZX6R Team Deltrafin Lorenzini) in 1’35’’701

Team Deltafin Lorenzini

Ufficio stampa