Con la seduta di questo pomeriggio (ore 18), riprende la settimana di lavoro che condurrà alla gara casalinga di domenica prossima 26 febbraio (PalaDespar, ore 18) contro Ragusa, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di DNC (girone I).
IL RECUPERO DI DAVIDE VIRGILIO
Prosegue il lavoro del capitano Davide Virgilio, che ormai è sulla via del recupero dall’infortunio muscolare che lo tiene fermo da diverse settimane. “Dal punto di vista fisiologico – spiega il medico sociale, dottor Diego Casano – il recupero è avvenuto. Nel corso di questa settimana, Virgilio si sottoporrà ad un lavoro di forza e resistenza, mirato a rimetterlo in condizione di allenarsi con i compagni. Poi, la settimana prossima, potrebbe iniziare ad allenarsi gradatamente con il gruppo. L’obiettivo primario è renderlo totalmente disponibile per metà marzo, alla data della Final Eight di Coppa Italia: per questa ragione, è ipotizzabile che possa essere utilizzato per qualche minuto nella gara esterna di Soverato dell’11 marzo, che precederà quell’appuntamento. Sono diversi gli elementi che consigliano cautela nei tempi di recupero: primo fra tutti, l’obiettivo della Coppa, che ci induce a volere evitare assolutamente recidive”.
SETTORE GIOVANILE
Ieri, due squadre del nostro settore giovanile hanno giocato e perso entrambe. I tabellini.
Under 17 regionale – Pallacanestro Trapani-Virtus Alcamo 61-50
Pallacanestro Trapani: Flores 10, Tarantino, Ricupero 6, Traversa, Minaudo, Purassanta 11, Cancelliere 10, Martines 8, Catania 5, Serraino, Figuccio, Ciulla. All. La Commare.
Under 19 – Bagheria-Pallacanestro Trapani 80-60
Pallacanestro Trapani: Alfonzo 11, Oiveri , Galia 4, Massa, Schifano 2, Felice 18, Costadura 4, Campaniolo 2, Solina, Gentile 19, Mollura ne. All. Napoli.
Ufficio Stampa