Futsal Taranto sotto i riflettori. Torna in campo il torneo di Serie C1 e i rossoblù a tre giorni di distanza dal pareggio interno per 3-3 con l’Andria, sono impegnati nel derby con la Virtus Castellaneta. Domani sera (martedì 21 febbraio) i ragazzi di Mimmo Susco faranno visita al club valentiniano per l’ottava giornata di ritorno del campionato.

Una vittoria consentirebbe a Sardiello e compagni di tenere ulteriormente a distanza i biancorossi, fanalino di coda della graduatoria, restando un gradino sopra la zona pericolosa della retrocessione diretta. Restare sopra Bari e Castellenata è l’unico obiettivo cui devono pensare i ragazzi del presidente Marsico per prepararsi al meglio alla lotteria dei playout. Sempre squalificato coach Susco (in panchina ci sarà ancora Luca Sergio) Taranto a Castellaneta ritroverà due pedine importanti come Albano e Rambaldi, la cui assenza con l’Andria non è passata inosservata. I due, scontato il turno di squalifica, sono pronti a dare manforte ai compagni.

Non gira al meglio l’annata per la neopromossa Virtus Castellaneta, che dopo l’importante cavalcata nello scorso torneo di C2 sta incontrando non poche difficoltà ad imporsi nella nuova avventura, complice anche una buona dose di sfortuna. I numeri, però, parlano chiaro: 2 sole vittorie (di cui una proprio a Taranto nella gara di andata), 1 pareggio e ben 19 sconfitte, per i ragazzi di coach Tucci, che fanno i conti con il non invidiabile record di essere il secondo peggior attacco (57 centri) e la seconda peggior difesa del torneo (129 gol incassati). Reduce dall’8-1 subito in casa della vicecapolista San Rocco, la Virtus Castellaneta con la Futsal si gioca forse le ultime chance di salvezza diretta.

La gara di domani sera (palla al centro alle 21:00) si giocherà al Palazzetto dello Sport di Castellaneta e sarà arbitrata da Domenico De Candia di Molfetta e Massimo Portoghese di Bari.

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto