Si svolgerà a Torino, sabato 25 febbraio alle ore 10.00, la presentazione ufficiale di Coppa Piemonte 2012. Verrà consegnato l’assegno degli Abbonamenti della Solidarietà. Il via ufficiale il 1° Aprile a Novi Ligure (AL).

21 febbraio 2012, Torino – Si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze di Casa UGI, sita in Corso Unità d’Italia 70 a Torino, la Conferenza Stampa di presentazione della Coppa Piemonte 2012.

Sono ormai parecchi anni che il circuito piemontese è legato a filo doppio con l’associazione torinese dedita all’assistenza dei genitori dei bambini malati.

Casa UGI si affaccia sul parco che costeggia la riva sinistra del Po e guarda la collina torinese; si estende su 1860 mq, dista 900 metri dall’Ospedale Infantile Regina Margherita ed è destinata ad ospitare le famiglie ed i bambini/ragazzi in terapia presso i reparti oncoematologici dello stesso ospedale.

La Casa possiede 22 mini alloggi completamente indipendenti e autonomi, ambienti comuni (pensilina sala giochi), biblioteca/videoteca, aule didattiche, una sala polifunzionale con 99 posti, un giardino interno attrezzato e un ampio parcheggio. Uno di questi alloggi è stato adottato dalla Coppa Piemonte, infatti le donazioni degli Abbonamenti Solidarietà vanno a sostenerne le spese annuali.

Partecipare alla Conferenza Stampa della presentazione non è quindi solo un modo per scoprire le novità relative alla Coppa Piemonte, ma anche una valida occasione per visitare la struttura e percepire con quanta passione e con quanta solidarietà i volontari dell’UGI mandano avanti la loro missione.

Tutte le informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito Internet all’indirizzo http://www.ugi-torino.it/.

La Coppa Piemonte prenderà quindi il via ufficiale a Novi Ligure (AL) il prossimo 1° Aprile dove i 900 abbonati saranno pronti a darsi battaglia fino al 17 giugno, a Voghera (PV), sede della Granfondo Prologo – Giovanni Lombardi che, a dispetto del nome, sarà invece l’epilogo del circuito.