Si recupera domani la decima giornata del campionato nazionale di Eccellenza, precedentemente prevista per il 4 febbraio e poi rinviata a causa del maltempo che ha interessato tutta l’Italia. Dopo il pesante stop rimediato a Prato L’Aquila Rugby 1936, sul terz’ultimo gradino della classifica, è attesa in casa del fanalino di coda del Banca Monte Parma Crociati: una partita fondamentale, quindi, per entrambe le formazioni.

“Abbiamo svolto un buon lavoro sul campo, nonostante il poco tempo a disposizione per il recupero fisico che ha dato molto da lavorare al nostro fisioterapista Andrea Fatigati. Ci siamo poi soffermati sull’aspetto mentale: a sole 48 ore di distanza dalla sconfitta di Prato era fondamentale per i ragazzi spostare l’attenzione e tutta la loro determinazione alla partita, molto difficile, che affronteremo domani. Incontreremo un avversario con tanta voglia di riscatto e forte della vittoria ottenuta sul San Gregorio Catania nell’ultimo turno giocato” – ha dichiarato il tecnico aquilano al termine del team run svolto questa mattina a Prato. Con il recupero infrasettimanale della decima giornata, infatti, in programma a Parma, la squadra e lo staff tecnico dell’Aquila Rugby hanno prolungato il soggiorno nella città toscana. A tal proposito, la società aquilana ringrazia sentitamente il presidente Fabrizio Tonfoni e tutto il club de I Cavalieri Prato per aver messo a disposizione degli atleti neroverdi le strutture sportive per l’allenamento sul campo e le sedute in palestra: un gesto importante di disponibilità e piena accoglienza nel segno dello spirito rugbistico più vero e genuino.

I convocati: Colaiuda, Breglia, Subrizi, De Swardt, Cocchiaro, Pozzi, Cialone, Pegoretti, Long, Zaffiri, Ceccarelli, Mereghetti, Rathore, Leonardi, Dusi, Gerber, Lorenzetti, Di Massimo, Pezzopane, Del Pinto, Paolucci, Santavicca, Crichton.

Eccellenza: recupero della X giornata

mercoledì 22 febbraio ore 15.00

Banca Monte Parma Crociati – L’Aquila Rugby 1936

arb.: Blessano (Treviso)

g.d.l.: Spadoni (Padova), Valbusa (Treviso)

quarto uomo: Filizzola (Milano)

così all’andata

Eccellenza: I giornata 8 ottobre 2011

L’Aquila Rugby 1936 – Banca Monte Parma Crociati 17 – 15