Un risultato che certamente fa più felici i padroni di casa, che tengono a distanza i galletti, in attesa del recupero infrasettimanale che vedrà i biancorossi impegnati contro il Lascaris. Apre le danze Amelotti, abile a superare alla mezzora Sperandio dalla sinistra sul primo palo. Reazione piemontese veemente e rete del pari di pregevole fattura: Berberi di tacco smarca Celeste, che batte sul primo palo Teseo. Prima del cambio di campo raddoppio astigiano: prima De Lorentiis, servito nello spazio da Incontri, si vede neutralizzare una conclusione da favorevole posizione, poi, sul corner susseguente di Celeste, Mogos vola in cielo a firmare di testa il 2-1. A inizio ripresa, su una palla persa al limite dell’area, Shala serve Beretta, che di testa non fallisce. Al triplice fischio è 2-2.

Verbano – Asti 2-2

Verbano (4-4-2): Teseo, Cozza, Amelotti, Binda, Bandirali, Loew (st 36’ Ambrosoli), Gasparri (st 33’ Mezzotero), Shala, Beretta, Confeggi, De Filippis. N.e.: Mattioni, Moia, Mercuri, Fabbro, Sardina. All.: Di Marco.

Asti (4-4-2): Sperandio, Mogos (st 31’ Sugrenti), Sasso, De Stefano, Colombo, Ghigliazza, Lisa, Incontri, De Lorentiis, Celeste (st 22’ Gnisci), Berberi (st 22’ Cotellessa). N.e.: Canalicchio, Marelli, Marianini, Rizzo. All.: Fossati.

Marcatori: pt 28’ Amelotti (V), 30’ Celeste (A), 43’ Mogos (A); st 6’ Beretta (V).

Arbitro: Chirigu di Carbonia.

Note: ammoniti Shala (V), Colombo (A; recupero 0 e 4’; spettatori 300 circa.

Davide Chicarella
Addetto stampa Acd Asti