Prima granfondo stagionale e subito il team è presente nella testa della corsa ad animare la gara. Buoni piazzamenti per Crocetti, Benedetti e Sanetti. Un inizio di stagione che lascia ben sperare per i prossimi impegni.

Quarrata (PT), 20 febbraio 2012 – Se la pioggia caduta ieri a Quarrata (PT) ha scoraggiato molti partecipanti alla 14a Granfondo Colline del Montalbano a prendere il via, di certo non è riuscita a spegnere la fiamma agonistica del Team Vigili del Fuoco di Genova, che si è presentati ai nastri di partenza a ranghi compatti.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i portacolori del sodalizio genovese non si sono certo risparmiati e, presenziando sempre nella testa della corsa, hanno animato la prima granfondo stagionale.

E’ stato il massese Saverio Crocetti a entrare nella prima fuga buona di giornata, che lo ha condotto insieme ai battistrada fino al bivio dei percorsi, dove optando per il percorso più breve Crocetti ha colto un distinto piazzamento, classificandosi 8° assoluto e salendo sul terzo gradino del podio della propria categoria.

Nel gruppo inseguitore a pochissimi minuti si sono invece fatti notare lo spezzino Gabriele Benedetti e il viterbese d’origine, ma novarese d’adozione, Bruno Sanetti.

Benedetti, inizialmente destinato a portare a termine il percorso più corto, ha deciso di restare con capitan Sanetti sul tracciato più lungo per aiutarlo a rientrare sulla fuga.

Con uno sforzo generosissimo i due sono riuscito riportarsi sulla testa della corsa, ma successivamente hanno pagato l’enorme sforzo e han dovuto cedere il passo all’ottetto al comando della gara, chiudendo comunque con onore la prova al 9° (Benedetti) e al 14° posto (Sanetti).

Visto il parterre di tutto rispetto della manifestazione (erano presenti al via le migliori squadre del panorama granfondistico nazionale) la prova della squadra lascia ben sperare per il futuro. Con il prosieguo della stagione sicuramente il ritmo gara diventerà proprio degli atleti del team genovese, che saprà certamente confermare l’ottima impressione data in terra toscana.

IMMAGINI (ph Play Full Nikon)

Bella prestazione di Saverio Crocetti

Ufficio Stampa Team Cral Vigili del Fuoco di Genova

Play Full – Agenzia Stampa