LORENZINI PROTAGONISTA A PHILLIP ISLAND

Con il primo giorno di test ufficiali, si è aperta la stagione agonistica 2012. Sino ad ora le Kawasaki del Team Deltafin Lorenzini hanno effettuato delle prove private durante l’inverno utili per una prima sommaria messa a punto della moto. I positivi risultati ottenuti sono stati confermati alla fine di questo giorno d’esordio nel quale Kenan Sofuoglu, uomo di punta del gruppo lombardo, ha chiuso con il secondo crono assoluto. Eccellente anche la prestazione di Sheridan Morais. Il sudafricano, che non aveva mai girato su questo splendido tracciato, si è costantemente migliorato nel corso della seconda sessione occupando alla fine il nono posto nel computo dei tempi. 

KENAN SOFUOGLU – “Sono molto soddisfatto di questo primo giorno di test in quanto la moto, dopo il grande lavoro fatto durante l’inverno, è già ad un buon livello generale. Abbiamo qualche piccola problema da risolvere sul posteriore, proprio per questo abbiamo testato diverse soluzioni con l’ammortizzatore e siamo cresciuti lentamente ma con costanza. Non dobbiamo farci prendere dalla fretta ma crescere step by step, il potenziale è altissimo e con i tecnici della mia squadra sono in piena sintonia. Grazie per il lavoro di gruppo.”

SHERIDAN MORAIS – “Per me oggi è stata la giornata d’esordio su questo tracciato davvero spettacolare. Mi ricorda Kyalami (Tracciato di Joannesburg dove la SBK ha corso sino al 2010. La pista è stata demolita per far posto ad un grosso centro residenziale ndr.), il circuito della mia città con una altimetria varia ed impegnativa. Ho trovato un setting di base molto buono e migliorando con i tempi si evidenziano diverse problematiche che andremo a risolvere nella giornata di domani.

Sono davvero molto contento della moto, abbiamo a disposizione ancora una giornata per prepararci al meglio alla sfida di domenica.”

Tempi combinati lunedì 20 Febbraio 2012 
1.F.Foret (Honda) 1’35’’140; 2.Kenan Sofuoglu (Kawasaki ZX6 R Team Deltafin Lorenzini) in1’35’’377; 3.B.Parkes (Honda) in 1’35’’412; 4.S.Lowes (Honda) in 1’35’’652; 5.J.Cluzel (Honda) in 1’36’’115…9.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 6R Team Deltafin Lorenzini) in 1’36’’294…

Team Kawasaki Deltafin Lorenzini
Ufficio stampa