Nonostante abbia saltato questo turno di campionato a causa del rinvio della partita contro l’Accademia Tirrenia (recupero fissato per sabato 7 aprile), la Pro Recco Rugby riesce a mantenere il suo bellissimo quinto posto in classifica nel girone 1 della serie A.
In vetta, le Fiamme Oro perdono a San Donà, che adesso è a soli due punti dalla squadra della Polizia di Stato. I Lyons sprecano l’occasione di farsi sotto perdendo in casa contro Firenze, che consolida il quarto posto. Udine batte Verona e si porta a 39 punti, raggiungendo il Recco (che ha però una partita in meno). Brescia strapazza Modena e sale a 37, raggiungendo l’Accademia (che però ha una partita da recuperare). Poi la spaccatura: Verona, ancora sconfitto, fermo a 18 punti, Milano batte Livorno e sale a 12, Livorno sempre bloccato a 5.
Il campionato ora si ferma di nuovo per due turni del 6 Nazioni e le squadre di serie A torneranno in campo domenica 4 marzo per disputare la 5^ giornata di ritorno. Gli Squali ospiteranno al Carlo Androne i Lyons Piacenza, terzi in classifica e grande sorpresa della stagione.
Risultati, classifica e prossimo turno:

Serie A – XV giornata – Girone 1 – 19.02.12

Banca Farnese Lyons Piacenza v Aeroporto di Firenze 22 – 28 (1-5)
Udine Rugby v Franklin&Marshall Cus Verona 17 – 07 (4-0)
M-Three San Donà v Fiamme Oro Roma 16 – 03 (4-0)
Rugby Banco di Brescia v Donelli Modena 25 – 03 (5-0)
Rugby Grande Milano v Livorno Rugby 32 – 17 (5-0)
Accademia FIR Tirrenia v Pro Recco Rugby – rinviata al 07.04.12

Classifica:
Fiamme Oro Roma punti 60; Amatori San Donà punti 58; Lyons Piacenza punti 53; Firenze Rugby punti 45; Udine e Recco punti 39; Modena punti 38; Accademia Nazionale Tirrenia e Brescia punti 37; Cus Verona punti 18; Grande Rugby Milano punti 12; Livorno Rugby punti 5.

Prossimo Turno domenica 4 marzo 2012
Recco – Lyons Piacenza; Livorno Rugby – Udine; Brescia – Amatori San Donà; Modena – Grande Milano; Fiamme Oro Roma – Accademia Nazionale Tirrenia; Cus Verona – Firenze.

Emy Forlani – ufficio stampa Pro Recco Rugby