MONTESILVANO    6

PUTIGNANO           2

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Iribarne, Garcias, Rogerio, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci.

PUTIGNANO: Pagliarulo, Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Piffer, Silveira, Sciannamblo, Giraffa. All. Cavenaghi

ARBITRI: Giada (Mestre), Leonforte (Vicenza) CRONO: Zago (Este)

RETI: pt: 1’27” Cuzzolino, 8’12” Garcias, 15’09 Fininho (tl)  st: 8’52” Calderolli, 10’00” Silveira, 15’13” Cuzzolino, 15’50” Caputo, 19’35” Cuzzolino

NOTE: AMMONITI: Leggiero, Fantecele, Detomaso, Caputo. ESPULSO: Piffer
Gara tesa per il Montesilvano che supera però lo scoglio Putignano guadagnando i tre punti.

Poco più di un minuto e subito Mammarella e compagni passano in vantaggio, grazie ad un buono spunto di Cuzzolino che arriva veloce in banda sinistra e incrocia bene verso il secondo palo. All’8’ Garcias anticipa con abilità il difensore e va a sorprendere con un tiro secco Pagliarulo: è il raddoppio. A soli 15’ del primo tempo il Montesilvano esaurisce il bonus di falli e gli ospiti non sprecano l’opportunità di accorciare le distanze con Fininho che trasforma un tiro libero.
Nella ripresa si deve aspettare l’8’ perché i padroni di casa allunghino di nuovo con Calderolli, ma dopo meno di due minuti gli avversari trovano il pareggio con Silveira lasciato libero sotto rete. Al 15’ l’espulsione di Piffer per fallo su ultimo uomo vale un calcio di rigore per Cuzzolino: Pagliarulo para, ma l’italo-argentino si fa perdonare pochi secondi dopo quando si fa trovare sotto rete pronto a raccogliere l’assist di Rogerio e firmare il gol del 4-2. In rete poco dopo anche Caputo e ancora, a pochi secondi dalla fine, Cuzzolino, che chiude così la tripletta e ferma il risultato sul 6-2.    

“Non è stata una gara bellissima dal punto di vista del gioco –  ha dichiarato Mister Ricci – Siamo stati un po’ troppo farraginosi, ma credo che questo sia dovuto in parte all’ansia di fare risultato, e in parte al fatto di non aver potuto disputare amichevoli nell’ultimo mese, a causa della neve. La motivazione dei ragazzi e la loro grande volontà di prendersi i tre punti, però, hanno compensato qualche altra mancanza e ci hanno permesso di mettere in archivio questa vittoria, che era il nostro principale obiettivo. E’ il momento di incamerare quanti più punti possibili per arrivare tranquilli alla Coppa Italia e al finale del campionato”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano: