MARZELLA: ‘RESTIAMO CONCENTRATI, NELLE SFIDE SECCHE I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA’

Una domenica da spettatori. L’Italcave Real Statte, dopo una settimana di lavoro, ha vissuto la diciottesima giornata di campionato guardando i risultati degli altri campi di gioco. Ultimi sette giorni che sono stati di lavoro, contrassegnati dalle classiche sedute di allenamento e una partitella con una formazione maschile. Come più volte ribadito da tutto lo staff stattese la sosta causa l’assegnazione della vittoria a tavolino contro l’esclusa Trinakria Palermo non ha modificato nulla per quanto concerne la routine dell’Italcave.

“E stata settimana dove abbiamo lavorato e ci siamo impegnati tanto”.  Esordisce così Tony Marzella, tecnico del Real Statte, che racconta il ‘focus’ eseguito in vista della coppa Italia. “In vista dell’impegno di Pesaro –  prosegue Marzella – abbiamo fatto il punto della situazione. Sappiamo cosa serve in questo tipo di manifestazioni, sono delle partite secche dove serve tantissima concentrazione. Sotto questo profilo, oltre al lavoro di routine, ci siamo impegnati abbiamo puntato l’attenzione: può bastare un episodio per far pendere la bilancia a favore di una squadra o dell’altra”.

Il campionato, però, prosegue. Domenica prossima ci sarà la sfida contro la Woman Napoli. Una gara importante per confermare il primo posto solitario che precede le sfide per confermare la coccarda tricolore cucita sul petto a Norcia.
“Siamo nella fase finale della regular season e vogliamo qualificarci al più presto ai playoff scudetto. Raggiungere questo obiettivo sarebbe importante anche perché è alla nostra portata. Sarebbe bello rimanere in testa fino alla fine per avere il vantaggio di disputare le gare di ritorno per aggiudicarsi lo scudetto in casa. Ce la metteremo tutta per rimanere in questa posizione in un campionato che continua ad essere bello e impegnativo dove tante società stanno superando le difficoltà del noviziato in serie A”.

LA GIORNATA DI CAMPIONATO Se lo Statte resta fermo, il campionato continua. Il doppio scontro tra le regioni Lazio e Calabria ha permesso di allungare su tutte le dirette inseguitrici. Il vantaggio dell’Italcave sulla quinta piazza, la prima fuori dai playoff, è di nove punti (anche se la Pro Reggina deve recuperare il match contro la Woman Napoli).

RISULTATI
Trinakria – Italcave Real Statte  0 – 6 a tavolino
Virtus Roma Ciampino – Pro Reggina 97     3 – 3
Ita Salandra – Parrocchia Ganzirri     2-0
Jordan Aufugum – Lazio C5 Femminile 6-7
Nuova Focus Calcio Foggia – Città di Pescara 3-2   
Woman Marigliano C5 – C.U.S. Palermo 0-4

CLASSIFICA
ITALCAVE Real Statte     40
S.S. Lazio C5 Femminile     36      
Virtus Roma Ciampino     35      
Jordan Aufugum     34
Pro Reggina 97*     31
Nuova Focus Calcio Foggia     30   
C.U.S. Palermo*     28      
Ita Salandra**     26
Citta’ Di Pescara C5**     14
Woman Napoli C5*     13
Parrocchia Ganzirri     11

Trinakria C5  esclusa dal campionato
*= una gara in meno; **= due gare in meno

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI