Stop per Molfetta sul difficile parquet campano

Come una settimana fa a Monteroni: la Gammauto Chevrolet Molfetta va vicinissima all’impresa sul campo ancora immacolato di Airola, arrivata a 9 vittorie di fila in casa,  venendo sconfitta nelle ultime battute della gara da due liberi che segnano il vantaggio dei locali.
Coach Gesmundo è ancora costretto ad utilizzare rotazioni limitatissime, schierando Cecchetti anche da lungo per far rifiatare Lombardo e Bei, data l’assenza per infortunio di capitan De Gennaro.

Gara sempre in equilibrio, dal primo all’ultimo minuto: dopo un primo quarto terminato 24-24, i padroni di casa provano a scappar via allungando sul + 8, ma un ispiratissimo Cecchetti ed il solito Corvino riprendono la gara, chiudendo all’intervallo lungo sul -1.
Stessa musica nella ripresa, da una parte Corvino, Di Lauro e Lombardo, dall’altra Mascolo e Del Vecchio sono assoluti protagonisti, guidando la squadra con leadership, punti assist e rimbalzi. La gara è molto maschia, al limite della regolarità, con contrasti ruvidi, il tutto in un campo molto piccolo, dove il calore dei tifosi locali sembra amplificato, nonostante il costante incitamento della tifoseria organizzata molfettese, i Blue Storm, che anche ieri non è mancato di farsi sentire.
L’equilibri della gara è una costante sino a un minuto dalla fine, quando sul punteggio di 76-76, l’1/2 di Del Vecchio  dalla linea della carità a un minuto dalla fine sancisce il vantaggio di Airola. Sul ribaltamento dell’azione Cecchetti prende solo il ferro e sul rimbalzo Di Lauro manda in lunetta Smorra, che segna solo 1 tiro libero con il tabellone che segna 78.76. La rimessa successiva porta palla a Peppone Lombardo che, tra mille contatti, ostacolato dagli avversari in maniera legittima secondo gli arbitri, non riesce ad andare al tiro.

Pall. Città di Airola – Gammauto Chevrolet Molfetta 78-76
(24-24, 22-23, 19-13, 13-16)

Airola:  Mascolo 15, Di Marzo 11, Riccio 14, Del Vecchio 19, Falzano 5, Smorra 6, Federici 6,Niccolai 2,  Sarchiotto, Arbarella
Gammauto Molfetta: Corvino 30, Cecchetti 14, Lombardo 15, Sancilio 3, Di Lauro 8, Bacchini 4, Bei 2, Azzollini, Spadavecchia, Binetti

Camporeale Antonio
Ufficio Stampa
Gammauto Molfetta