La Cassa Rurale si prepara alla trasferta irpina di domenica 19 febbraio, quando i ragazzi di coach Max Della Rosa andranno ad affrontare la Sidigas Atripalda.
Ed è proprio il coach canturino a presentare la sfida, partendo dalla situazione dell’infermeria, aggravata da alcuni malanni di stagione: “Speriamo di avere tutti a disposizione perché tra infortuni e influenze abbiamo avuto qualche difficoltà del lavoro”.
Al Pala Del Mauro giocherà una Sidigas molto diversa dalla gara di andata al Parini: “Hanno trovato un assetto definitivo con Paris al posto di Libraro in palleggio. Inoltre hanno recuperato De Paula che è un opposto molto forte su cui si appoggia molto il loro gioco. Un altro innesto positivo è stato quello di Nemeth, un buonissimo giocatore. La scorsa settimana non c’era per infortunio ma il suo sostituto David ha fatto più che bene mettendo a segno venti punti”.
La Sidigas sarà ovviamente molto agguerrita, sia perché gioca tra le mura amiche sia perché vorrà guadagnare punti per i playout: “Sicuramente saranno molto concentrati e agguerriti: dovremo essere anche noi perché se per loro è una partita importante per noi è l’ultimissima chiamata. Dovremo essere bravi a lasciarci alle spalle la nostra difficoltà”.

Libertas Brianza