Polisportiva Raggisolaris Faenza – Castel San Pietro Terme 2010 91-48
I Raggisolaris Ridens sono lucidi, e con una partenza degna del gelido Blizzard congelano le speranze del Castel San Pietro Terme 2010, che dimostra tutti i suoi limiti chiudendola partita con un siberiano -43.

Come detto Faenza parte forte, e con un mega-parziale si può dire che chiuda la partita già dopo 10 minuti con un 23-4 che lascia ben poche possibilità ai castellani. La partita scorre bene per tutti 40 minuti, e gli arbitri intervengono il minimo indispensabile lasciando gli animi più tranquilli possibili.

Regazzi si permette il lusso di ‘turnare’ tutti i suoi effettivi, mantenendo equilibrati i minutaggi, e permettendo a tutti i giovani di fare le proprie esperienze. Tra i convocati faentini troviamo tre ragazzi nati nel 1993, uno nel 1992 e il più giovane di tutti, Luca Santandrea, classe 94; con questo quintetto in campo si chiude la partita sul punteggio di 91-48.

La squadra ha lavorato bene in attacco, cercando sempre le soluzioni migliori e correndo molto, in difesa qualcosa da aggiustare c’è, ma in partite con questo gap in termini di punteggi, è difficile riuscire a rendere su entrambi i lati del campo allo stesso modo.

Ora la testa va all’importante sfida ci lunedì a Cervia, contro la Libertas Tiberio, squadra che nella gara di andata ha sofferto terribilmente le caratteristiche bianconere, ma che ora attraversa un periodo di grande forma, e che sul proprio campo difficilmente lascia punti per strada. La squadra di Foschi e compagni cercherà di prolungare il più possibile il proprio momento positivo, con l’obiettivo di conquistare un posto più in alto possibile nel tabellone play-off. Faenza per non cadere nella trappola dell’esperta formazione rivierasca, dovrà quindi giocare 40 minuti di pallacanestro concentrata, e cercare di sfinire gli avversari con tanta corsa.

TABELLINI:
Raggisolaris Ridens Faenza: Santandrea 5, Giovannini 8, Castellari (K) 19, Benedetti 4, Caroli 2, Morsiani 9, Squarzoni 23, Cerini 5, Presicce 8, Rosti 8. Coach Regazzi.
Castel San Pietro Terme 2010: Lupidi 17, Cavalieri, Mascagna 8, Graziani (K), Magurno, Albertazzi 5, Ruggeri, Montroni 4, Calzolari 6, Naldi 8. Coach Duo.

91-48 (23-4, 44-19, 74-33)

IN ALLEGATO LA FOTO DI ANDREA CASTELLARI, AUTORE DI UN’OTTIMA PRESTAZIONE (photo by Franco Pasi)

Ufficio stampa

Polisportiva Raggisolaris Faenza

M.T.