Seconda sconfitta stagionale per la Top Comunication Volley Castellana. Nei quarti di finale della Coppa Puglia, infatti, è arrivato il primo stop del 2012 (l’ultimo a novembre 2011 e sempre in casa, allora contro il Noicattaro): a passare questa volta sul gommato della Palestra Comunale Andrea Angiulli la Pallavolo 80 Brindisi che, di fatto, elimina la formazione allenata da Domenico Guglielmi dalla Coppa Puglia 2011/2012. E’ finita 1-3 (22-25, 25-19, 24-26, 21-25) una sfida in equilibrio tra due formazioni che rendono onore alla categoria.

Volley Castellana in campo con la stessa formazione che nel weekend scorso ha violato in campionato il parquet dell’ex capolista Noicattaro: Guglielmi in regia, Giannuzzi opposta, Amodio e Luisi in banda, Abbracciavento e Mario al centro, Cicorella libero. Hanno pesato, nell’economia della gara della compagine blu-fucsia, le difficoltà negli allenamenti di preparazione alla partita (complice il maltempo, costretti ad una sola seduta nella vicina Putignano), i molti errori nelle fasi decisive dei tre set persi e, forse, un naturale senso di appagamento dopo la straordinaria impresa di quattro giorni prima in campionato.

“Mi dispiace per il risultato finale e per l’eliminazione dalla Coppa Puglia – ha commentato Guglielmi – Mi dispiace soprattutto perché non abbiamo demeritato, anzi ritengo che la squadra abbia offerto una buona prova. Purtroppo abbiamo pagato oltre modo qualche imprecisione sulle palle che contano. E’ mancata quella determinazione che può risultare decisiva in certe occasioni. Adesso torniamo a pensare al campionato – ha concluso il tecnico della Top Comunication – Ci aspetta una settimana di lavoro in considerazione della pausa imposta dal calendario (la serie D ricomincerà sabato 25 febbraio con la sfida interna al Monteiasi, terza forza del torneo, ndr). Ci aspettano due sfide delicatissime in cui non possiamo sbagliare”.

RISULTATI QUARTI DI FINALE COPPA PUGLIA SERIE D

Top Comunication Volley Castellana – Brindisi 1-3

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE COPPA PUGLIA SERIE D

San Cassiano – Molfetta (sabato 18/02)

Noicattaro – Monteiasi (sabato 18/02)

Bisceglie – Santeramo (domenica 19/02)