
Tre vittorie in quattro partite nell’anno solare 2012 (su tre trasferte e una sola gara interna), dal settimo al quarto posto, nonostante i tantissimi infortuni, e un calendario che, da qui alla fine della stagione regolare, prevede tre scontri diretti tutti da giocare tra le mura amiche del Pala Intini Angelo. Cerca conferme all’ottimo mome nto di forma, così, la Pallamano Intini Noci che, dopo il successo di Teramo nel recupero infrasettimanale di mercoledì scorso, ospiterà il Bologna United nella sedicesima giornata del campionato nazionale serie A d’élite di pallamano maschile.
I nove punti conquistati nell’ultimo mese hanno notevolmente migliorato la situazione di classifica della Intini Noci. Posizione che, tuttavia, necessita ancora di essere rafforzata in vista degli importanti appuntamenti del mese di marzo. L’occasione, per il club del presidente Stefano Cammisa, è data proprio dal prossimo turno di campionato con il Noci che dovrà far fruttare un calendario più agevole rispetto ad alcune dirette concorrenti (in programma le sfide tra Fasano e Conversano e tra Trieste e Brixen). Contro il Bologna, inoltre, la Intini vanta una tradizione recente estremamente favorevole: negli ultimi tre confronti, infatti, il Noci ha vinto tre volte e proprio sul campo del Bologna, nel 2010/2011, ha centrato il suo primo storico successo in elite. Insomma, contro gli emiliani, il primo obiettivo è consolidare consapevolezza e convinzione nei propri mezzi e sopperire ancora una volta alle tante assenze con una ottima prestazione di gruppo.
Quella tra i pugliesi e gli emiliani, infine, è una gara dal forte carattere albiceleste, con tre giocatori del Noci (Alejo Carrara, Martin Doldan e Gonzalo Viscovich), due atleti del Bologna (Juan Bar e German Rossi) e l’allenatore della Intini (Enrique Menendez) tutti di origine argentina.
Fischio di inizio alle ore 19 di sabato 18 febbraio (arbitri dell’incontro Alperan e Scevola).
Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom