Una seduta questo pomeriggio (ore 18) completerà la preparazione della Pallacanestro Trapani alla gara esterna di domani (ore 18) contro l’Audax Reggio Calabria, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di DNC (girone I). Ieri sera, la prima squadra ha disputato al PalaDespar un’amichevole contro il Basket Paceco. Proficuo il lavoro svolto dal  gruppo del coach Favio Priulla, di cui non facevano parte Davide Virgilio e Marco Mollura (che domani sarà tra i dieci convocati). Si è rivisto, invece, Giorgio Costadura, al rientro dopo lo stop dovuto alla periostite.

DICHIARAZIONI
Ariel Svoboda (guardia Pallacanestro Trapani): “Paragonerei questa fase della stagione al clima freddo di questo mese. Il freddo di questo periodo è come se avesse coinvolto anche noi: le vittorie continue senza soffrire troppo, il gran numero di infortuni, la qualità degli allenamenti inevitabilmente diminuita: sono tutti gli ingredienti di un periodo un po’ strano, in cui l’atmosfera è diventata più tiepida. Adesso, ci attende questa gara di Reggio Calabria, che ci servirà ancora a cercare la migliore condizione e a prepararci per il mese di marzo, ricco di impegni stimolanti e importanti. I segnali arrivati questa settimana sono incoraggianti: è vero che ci siamo allenati spesso in numero ridotto ma ho visto entusiasmo. Questo gruppo ha ottime qualità morali che ci consentiranno di arrivare al meglio alle partite che contano”.
MEDIA
Su Telesud, alle ore 22, altra puntata di Basket Reset, trasmissione interamente dedicata alla Pallacanestro Trapani e realizzata con la collaborazione del Punto Scommesse Better di via Palmeri. Sarà ospite la guardia Ariel Svoboda.

Ufficio Stampa