Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Affrontiamo una squadra che finora non ha ottenuto grandi risultati ma che dovremo rispettare come tutte le altre. L’Audax Reggio Calabria propone spesso quintetti diversi ma se dovesse essere al completo, è prevedibile che schieri il playmaker Meduri, gli esterni Canale e Cerami e i lunghi Barreca e Nocera. Il significato di questa gara è legato al compimento di un altro passo avanti verso la migliore condizione per gli impegni del mese di marzo. Abbiamo vissuto una settimana un po’ meno complicata delle altre, anche se Mollura non si è quasi mai allenato e attendiamo sempre il ritorno del capitano Davide Virgilio. Migliorare in difesa e affinare la fluidità del gioco d’attacco sono sempre obiettivi possibili, che dobbiamo perseguire con professionalità e impegno. Anche i prossimi quaranta minuti dovranno dare delle risposte in questo senso”.

LIVERA E MESCHINO TORNANO A SCUOLA

Ieri mattina, Antonio Livera, Manuele Meschino e il direttore sportivo della Pallacanestro Trapani Francesco Lima hanno partecipato all’inaugurazione della palestra della scuola elementare “Duca d’Aosta”, uno dei plessi del centro storico del primo circolo didattico di Trapani “Leonardo da Vinci”. Hanno portato il dono simbolico delle due retine per i canestri e di un pallone autografato da tutta la prima squadra. “E’ stata un’emozione stare vicino ai bambini – dice Antonio Livera – e percepire la loro felicità. Una bella esperienza, che rinsalda ulteriormente il nostro rapporto con la città”. Alla cerimonia, ha preso parte il sindaco di Trapani Mimmo Fazio.

SETTORE GIOVANILE

Vittoria per la formazione Under 15 regionale della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha battuto i pari età di Racalmuto. Il tabellino. Pallacanestro Trapani-Racalmuto 62-28

Pallacanestro Trapani: Aleci 7, Barrile 4, Burgarella 9, Giacomazzi Andrea 2, Fodale 2, Pappalardo 6, Cernigliaro, Lo Buono 11, Xhilone 8, Braccino 5, Castelli 8, Russo. All. Ferrara.

UFFICIO STAMPA

Dopo un periodo di inserimento nell’ambito del nostro club, il presidente Pietro Basciano ha deciso di avvalersi della collaborazione di Salvatore Barraco all’interno dell’ufficio stampa della Pallacanestro Trapani.